ACCEDI
login Ivrea
Verde Pubblico

L'ufficio si occupa della gestione del verde pubblico a salvaguardia delle piante e delle aree verdi della città di Ivrea. Le attività svolte sul territorio consistono nel censimento di tutti gli alberi, il controllo della loro salute nonchè della stabilità stessa.

 

LE MAPPE DEGLI ALBERI COMUNALI
La rappresentazione su base cartografica territoriale che riporta la numerazione e la posizione geografica degli alberi di proprietà comunale censiti al catasto arboreo è stata realizzata nel corso del 2018 ed aggiornata ogni anno e permette di identificare più agevolmente ciascun albero nelle aree verdi alberate comunali sul territorio. Ci si può collegare a questo link aggiornato periodicamente.

 

La gestione del patrimonio verde cittadino

La gestione ed i controlli del patrimonio arboreo comunale.

Patti di cura e valorizzazione tra cittadini attivi ed amministrazione comunale:

 

Parco Lago di Citta'

parcopaludeLOGO

Il Parco del Lago di Città, ad Ivrea in Via S. Ulderico - Area del mercato, è al momento presidiato dai volontari dell'Associazione Legambiente ed è aperto al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 12,30, il venerdì dalle 8,30 alle 14 e il sabato dalle 10 alle 18.

In caso di pioggia o vento resta chiuso.

Per le classi sono previste aperture su prenotazione anche in altri giorni, scrivendo a

Per maggiori informazioni e per conoscere le attività svolte e le iniziative organizzate al Parco del Lago di Città è possibile restare in contatto con la loro pagina facebook

volantino parco 1

 volantino parco 2

Giardino dei libri , realizzato dall’Associazione Soroptimist International Club Ivrea e Canavese, per celebrare il 35° anniversario della fondazione del Club. L'associazione ha realizzato un progetto di riqualificazione di parte del parco pubblico, nei pressi del parco della Polveriera, situato fra via Lago San Michele e via dei Chiodi, all’altezza delle betulle già esistenti, lungo il percorso pedonale cosiddetto “dei Tupiun”, Si tratta di un angolo fiorito con piantumazione di arbusti e graminacee perenni in due aiuole, con posa di due panchine e di un cestino e di una cassetta per lo scambio di libri .

il giardino dei libri 

IMG 20221028 121704IMG 20221028 124505

 

 

 


Informazioni Correlate