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Che cos'è l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Che cos'è l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il  Pubblico (URP), nasce per favorire e semplificare i rapporti tra cittadino ed Amministrazione Comunale mettendo a disposizione dell’utente-cittadino sia lo sportello, per il contatto diretto e per l'accesso a diversi servizi telematici, sia strumenti di informazione e di consultazione, attuando la semplificazione dell'accesso alle informazioni ed ai servizi comunali.

I Cittadini possono rivolgersi all’Urp per:

  • ricevere informazioni generali sull'attività del Comune
  • presentare eventuali reclami e suggerimenti al Comune
  • segnalare guasti e disservizi rilevati sul territorio comunale
  • esercitare l'accesso agli atti del Comune
  • prenotare gli appuntamenti per le Carte d'identità elettroniche
  • essere indirizzati agli uffici per lo svolgimento di specifiche procedure
  • autenticare firme per i referendum e disegni di legge di iniziativa popolare
  • iscriversi al servizio gratuito Wi Ivrea (rete wireless comunale)
  • iscriversi al servizio informativo gratuito di messaggistica - SMS

 In aggiunta l’ufficio si occupa di:

  • Svolgere attività di comunicazione interna ed esterna;
  • Diffondere informazioni e servizi attraverso: sito web, sms, newsletter, social network
  • Costituire un punto di contatto con il cittadino per sondaggi segnalazioni, iniziative e suggerimenti.

I profili social del Comune:

 


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