ACCEDI
login Ivrea

Città di Ivrea - Feed RSS

Cosa significa RSS
RSS significa Really Simple Syndication (Distribuzione in tempo reale) e non è altro che una lista (i cosiddetti feed) di titoli, brevi sommari e link.
 
Cos'è il sistema RSS?
RSS è un formato per la distribuzione e la diffusione di contenuti sul Web; è un metodo tramite il quale si ha l'opportunità di ricevere le ultime notizie pubblicate sul sito in tempo reale.
I feed Rss sono un rapido e comodo metodo per consultare le news anche mentre ci si dedica ad altri lavori o si naviga su altri siti. Con l'adozione dei Feed RSS le informazioni trovano una nuova modalità di fruizione; sono rese disponibili pubblicamente senza che l'utente debba necessariamente collegarsi al sito del Comune di Ivrea.
 
Quali notizie sono distribuite con il sistema RSS?
Il Comune di Ivrea distribuisce tramite Rss il titolo, la sintesi ed il dettagli di tutte le notizie pubblicate in homepage.
Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul link riportato in calce alla pagina, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.

Che cosa serve
Per accedere ai contenuti RSS occorrono una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore".
Vengono chiamati aggregatori quei programmi in grado di assemblare fonti differenti, riconoscere i formati di news feeds e presentarli in maniera opportuna. Gli aggregatori danno la possibilità di navigare fra i canali di notizie, marcare quelle lette, evidenziare quelle nuove, aggiornare i canali automaticamente.
E' possibile scaricare dal web gli aggregatori che si integrano con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica. Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza.
Visualizza n.
Nome Feed n. articoli Link Feed
Notizie 30