ELEZIONI EUROPEE E REGIONALI DI DOMENICA 26 MAGGIO 2019

Domenica 26 maggio 2019
Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia
e del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale del Piemonte.

Convocati per domenica 26 maggio 2019 i comizi per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e i comizi per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale del Piemonte.

Per informazioni su affluenze e risultati in tempo reale clicca qui

Apertura straordinaria dell'Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali ed ogni altra operazione necessaria in vista delle elezioni del 26 maggio 2019. Consulta gli orari di apertura

Assegnazione degli spazi sui tabelloni elettorali alle liste partecipanti alle consultazioni EUROPEE e REGIONALI

Consulta il Prospetto tabelloni propaganda elettorale Elezioni Europee

Consulta il Prospetto tabelloni propaganda elettorale Elezioni Regionali - Listino Regionale
Consulta il Prospetto tabelloni propaganda elettorale Elezioni Regionali - Liste Provinciali

-----------

Elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale del Piemonte Consulta il manifesto con i candidati

Elezione dei membri del Parlamento Europeo Consulta il manifesto con i candidati

-----------

Informazioni sul “voto assistito ai seggi” e sul “voto domiciliare”

Modulo richiesta autorizzazione al voto domiciliare

Gli elettori che richiedono di essere accompagnati nel seggio elettorale perchè non vedenti o impediti nell'uso delle mani e quelli che per gravi difficoltà alla deambulazione debbano accedere alle sedi di seggio prive di barriere architettoniche potranno ottenere la certificazione contattando la Medicina Legale. (per maggiori informazioni)

Circolare prot 2019-005365/AreaII del 13 maggio 2019 della Prefettura di Torino: ammissione di elettori all'esercizio del diritto di voto con procedura speciale, esercitando il diritto di voto non presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste sono iscritti, ma in altro ufficio sezionale o presso il loro domicilio, nello stesso Comune di iscrizione elettorale o in altro Comune.

Per agevolare le persone affette da problemi di deambulazione, il Comune di Ivrea in collaborazione con la C.R.I. - Comitato di Ivrea, ha predisposto un servizio gratuito di trasporto (pulmino attrezzato per trasporto disabili e non deambulanti) da e per i seggi elettorali nel giorno della votazione.
Il servizio sarà disponibile domenica 26 maggio 2019 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
La prenotazione deve essere effettuata al numero telefonico 338 6785053 entro le 19.00 di sabato 25 maggio 2019.

-----------

Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione  Pubblicazione numero 4 Parlamento Europeo

Come si vota per le elezioni europee; LE FAQ DEL MINISTERO SULLE ELEZIONI EUROPEE

Elezioni Regionali 2019 - Vademecum

Consulta il vademecum redatto dalla Farnesina con le indicazioni pratiche sul voto degli italiani all'estero.

-----------

Circolare della Prefettura di Torino prot 2019-005721/AreaII del 14 maggio 2019 relativa alle agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo.

-----------

Pubblicazione n°7 - Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione Elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale

Estratto della pubblicazione n°7 con le esemplificazioni delle modalità di espressione del voto

Consulta il fac simile della scheda dell'elezione del Presidente della Giunta Regionale e del consiglio regionale del piemonte - Circoscrizione elettorale di Torino

-----------

Circolare della Prefettura di Torino Prot. 2019-004897/AreaII del 28 aprile 2019 contenente le indicazioni sulla propaganda elettorale

Indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali sulle modalità di gestione della propaganda elettorale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le sezioni del sito, progressivamente aggiornate, dedicate alle
ELEZIONI EUROPEE      e alle     ELEZIONI REGIONALI.