ACCEDI
login Ivrea
Servizi Cimiteriali

I servizi cimiteriali coinvolgono le competenze di una pluralità di uffici.
I più rilevanti o particolari sono approfonditi nelle voci correlate; comprendono sia l’ accesso e uso del cimitero che gli adempimenti da parte dei congiunti quando vogliano cremare, disperdere le ceneri, seppellire il congiunto in loculo, sia le modalità di esumazione delle salme, cioè il disseppellimento della salma o dei resti mortali dalla fossa posta nel campo comune nella nuda terra.
Nella prima sezione, cimitero viene indicato schematicamente l’ufficio/ ditta di riferimento con la descrizione sintetica dei compiti di ognuno fornendo un quadro generale di orientamento.
Le sezioni successive sono analitiche e descrivono con maggiore precisione alcuni aspetti specifici ed allegano la modulistica connessa.
Nella sezione cremazione sono  indicate le modalità per richiedere la cremazione, mentre nella dispersione delle ceneri sono descritte sinteticamente le condizioni alle quali le ceneri del congiunto possono essere disperse.
Nella sezione esumazione sono descritti tempi e modi  delle esumazioni e come possono essere reperite informazioni in merito.
Nella sezione acquisto loculi è descritto come fare per acquistare loculi, cellette ossario, cenerari e aree trentennali.
 

Per informazioni dettagliate sulla documentazione che devono produrre le imprese di onoranze funebri che intendono svolgere un servizio sul territorio di Ivrea consulta il procedimento dedicato.
 

Scarica leTARIFFEin vigore  dal 01.01.2024 per la concessione di loculi, cellette ossario, cinerari e aree trentennali.



 


Informazioni Correlate