ACCEDI
login Ivrea
Fare Sport

La città di Ivrea ospita numerosi impianti sportivi in cui poter praticare nuoto, pallavolo, basket, scherma e molte altre discipline, dalle arti marziali alla danza.

Alle sei palestre, quattro campi sportivi, una piscina e campi da tennis di proprietà comunale, si aggiungono numerosi impianti che, gestiti da privati e associazioni, offrono una gamma di scelta davvero vasta e completa.

Il Comune di Ivrea ogni anno concede in uso gli impianti sportivi comunali e provinciali ubicati sul suo territorio: per maggiori informazioni visita la sezione dedicata.

La bellezza del paesaggio e la straordinarietà dell’essere inserita nella cornice dell’Anfiteatro Morenico, fanno di Ivrea un luogo dove poter praticare una grande quantità di discipline sportive all’aperto: canoa, roccia, equitazione, parapendio e mountain bike.
Per chi predilige attività meno impegnative, è possibile compiere magnifiche escursioni e passeggiate intono ai cinque laghi di Ivrea, mentre gli appassionati di corsa si allenano nei dintorni del centro cittadino.
Per chi cerca sfide impossibili, la celebre corsa Ivrea – Mombarone, con i suoi 20 chilometri e 2.100 metri di dislivello, è un vero banco di prova per iron men e… iron women!