ACCEDI
login Ivrea
Politiche Sociali
Le Politiche Sociali del Comune di Ivrea concorrono alla rete di interventi e attività sociali del territorio attraverso l'erogazione di una serie di servizi e di prestazioni sociali rivolte alla famiglia, ai disabili, agli anziani, agli stranieri.
La molteplicità e la diversità di utenza a cui si rivolgono, ha portato ad attivare sportelli di informazione e di consulenza individuale quali lo Sportello Anziani, lo Sportello Politiche Sociali e lo Sportello Stranieri.
Il Servizio realizza anche iniziative a carattere educativo e ricreativo rivolte alle diverse tipologie di utenza a cui si rivolge.
Il servizio inoltre svolge da anni attività di progettazione e sostegno di cooperazione decentrata e sviluppa interventi nel settore penitenziario attraversi la realizzazione di un vasto programma di iniziative volte all’inserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione penale e di ex detenuti.

ATTENZIONE:Con l'entrata in vigore dal 01/01/2015 della nuova normativa relativa all'ISEE, non potranno più essere accettate attestazioni ISEE rilasciate sulla base di una dichiarazione sotitutiva unica (DSU) presentata sulla base della previgente normativa.
Quindi, sebbene in possesso di una attestazione ISEE che riporta una validità successiva al 01/01/2015, per la verifica del parametro di ammissione "valore ISEE non superiore a € 6.186,00",  la domanda di contributo dovrà fare riferimento ad una attestazione ISEE nuova e differente rilasciata sulla base della nuova normativa.

Per compilare la nuova Dichiarazione Sostitutiva Unica è possibile recarsi presso i CAF, l’INPS e lo Sportello Politiche Sociali del Comune di Ivrea (limitatamente alle pratiche di sua competenza.

Scarica l'avviso