IVREA IN CORSO (sezione in aggiornamento)

ivrea in corso slider 1320x680

 

 

Con il progetto di comunicazione “Ivrea in corso”, la Città vuole raccontare come le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dei fondi nazionali e dell’Unione Europea sono e verranno impiegate a Ivrea.

Gli interventi previsti e in alcuni casi già iniziati sono trasformazioni urbane spesso in luoghi simbolo della città: azioni diffuse di rigenerazione urbana, efficientamento energetico, riqualificazione di residenze pubbliche, nuove soluzioni per muoversi in sicurezza, grandi progetti per garantire una salute più diffusa e accessibile.

Queste trasformazioni andranno anche a modificare la mobilità e la fruizione dei luoghi pubblici da parte della cittadinanza, per cui vengono proposte e realizzate soluzioni integrative per minimizzare l’impatto finale.

Le ingenti risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e della programmazione comunitaria ordinaria, che stanno interessando Ivrea, sono un’occasione unica per rilanciare l’economia locale, superare la crisi economica e sociale generata dalla pandemia e realizzare la transizione ecologica e ambientale auspicata. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sottoscritto dal nostro Governo e approvato dal Consiglio europeo nel luglio del 2021, è parte del programma di rilancio comunitario Next Generation EU. L’Italia integra il PNRR con il Piano nazionale per gli investimenti complementari (FNC).

PNRR09: Nove sono i progetti in città sovvenzionati dai fondi PNRR ottenuti direttamente dal Comune di Ivrea per un totale di oltre 20Mln €

ivrea in corso singoli cantieri 14 3 24

Scarica la presentazione dei progetti