ACCEDI
login Ivrea    
NIDO COMUNALE "A.OLIVETTI"

 IMPORTANTE -  informazioni relative alla Legge n. 119 del 31/07/2017 "Legge sull'obbligo dei vaccini":

- link ASL TO4          - link Regione Piemonte    - Link Ministero della Salute

Il comune di Ivrea offre un servizio di asilo nido articolato su quattro sedi:

  • Sezione Bellavista, Piazza della Repubblica - Quartiere Bellavista;
  • Sezione Montenavale, strada privata Monte Bidasio;
  • Sezione Talponia, via Carandini, 6.
  • Sezione Centro Storico, via Siccardi, 4.

 visita la nostra pagina Facebook

I nostri obiettivi principali sono:

  • garantire lo stato di benessere fisico e psicologico del bambino, di orientare la sua socialità in senso positivo e di stimolare lo sviluppo delle sue capacità e l’acquisizione delle conoscenze;
  • aiutare le famiglie nei loro compiti di educazione e cura dei figli.


E' per questo che abbiamo organizzato i nostri nidi come luoghi di incontro, scambio e confronto con le famiglie al fine di costruire un’alleanza educativa, tra educatori e famiglia, calibrata sui percorsi di crescita dei bambini, realizzata attraverso i momenti della quotidianità ed incontri programmati durante l’anno.


Accogliamo bambini dai 6 mesi ai 3 anni, divisi per gruppi di età, per poterli accogliere e organizzare le attività educative calibrate in base al loro sviluppo psicologico e fisico.
Le domande di iscrizione si raccolgono entro il 30 aprile per gli inserimenti a settembre (inizio anno scolastico). Se vi sono posti disponibili facciamo inserimenti anche durante tutto l’anno.
REGOLAMENTO
NOTA INFORMATIVA

BONUS ASILO NIDO 2017: Il beneficio spetta ai genitori di minori nati o adottati dal 1 gennaio 2016 - La domanda potrà essere presentata dal 17 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2017 all'INPS [via WEB – Servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino attraverso il portale dell’Istituto, tramite PIN dispositivo, Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS); o con il Contact Center Integrato – numero verde 803.164 (numero gratuito da rete fissa) o numero 06164.164 (numero da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante, o con Enti di Patronato, attraverso i servizi offerti dagli stessi]
Il premio, consistente in un contributo di 1000 euro per pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido.