NIDO COMUNALE "A.OLIVETTI"

Il comune di Ivrea offre un servizio di asilo nido articolato su quattro sedi:

NUOVE SEZIONI DAL 1 SETTEMBRE 2019

•  Sede Bellavista, Piazza della Repubblica - Quartiere Bellavista (3883449408);
  • Sede Montenavale, strada privata Monte Bidasio (3278509511);
  • Sede Talponia, via Carandini, 6 (3808610959).
  • Sede sezione Primavera (per bambini dai 24 ai 36 mesi) presso la scuola dell'infanzia S. Antonio, via S. Giovanni Bosco, 5 (3385255894)

visita la nostra pagina Facebook

I nostri obiettivi principali sono:

• garantire lo stato di benessere fisico e psicologico del bambino, di orientare la sua socialità in senso positivo e di stimolare lo sviluppo delle sue capacità e l’acquisizione delle conoscenze;
  • aiutare le famiglie nei loro compiti di educazione e cura dei figli.

E' per questo che abbiamo organizzato i nostri nidi come luoghi di incontro, scambio e confronto con le famiglie al fine di costruire un’alleanza educativa, tra educatori e famiglia, calibrata sui percorsi di crescita dei bambini, realizzata attraverso i momenti della quotidianità ed incontri programmati durante l’anno.

Accogliamo bambini dai 6 mesi ai 3 anni, divisi per gruppi di età, per poterli accogliere e organizzare le attività educative calibrate in base al loro sviluppo psicologico e fisico.
Le domande di iscrizione si raccolgono entro il 30 aprile per gli inserimenti a settembre (inizio anno scolastico). Se vi sono posti disponibili facciamo inserimenti anche durante tutto l’anno.

BONUS ASILO NIDO 2019:

Il beneficio spetta ai genitori di minori nati o adottati dal 1 gennaio 2016 - La domanda può essere presentata dal 28 gennaio 2019 fino al 31 dicembre 2019 online all’INPS attraverso il servizio dedicato. In alternativa, si può fare la domanda tramite: Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile, enti di patronato e intermediari dell’Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi. Il bonus asilo nido viene erogato con cadenza mensile, parametrando l’importo massimo di 1.500 euro su 11 mensilità, per un importo massimo di 136,37 euro direttamente al genitore richiedente che ha sostenuto il pagamento, per ogni retta mensile pagata e documentata. Il contributo mensile erogato dall’Istituto non può eccedere la spesa sostenuta per il pagamento della singola retta. Il premio asilo nido non è cumulabile con le detrazioni fiscali per la frequenza al nido.

IMPORTANTE -  informazioni relative alla Legge n. 119 del 31/07/2017 "Legge sull'obbligo dei vaccini":

- link ASL TO4          - Link Ministero della Salute