ACCEDI
login Ivrea
Interventi straordinari e di emergenza

Interventi straordinari e di emergenza

 

Riferimenti normativi:

 

Art. 42
 
Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi  straordinari  e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente.

 
1. Le  pubbliche  amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale  provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamita' naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie  costituite in base alla legge 24  febbraio 1992, n.225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la  indicazione  espressa  delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonche' l'indicazione di  eventuali atti amministrativi  o
giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio  dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo  previsto  degli  interventi e il costo effettivo sostenuto dall'amministrazione;
d) le particolari forme di partecipazione  degli  interessati  ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari.
((1-bis. I Commissari delegati di cui all'articolo 5,  della  legge 24 febbraio 1992,  n.  225,  svolgono  direttamente  le  funzioni  di responsabili per la prevenzione della corruzione di cui  all'articolo 1, comma 7, della legge 6 novembre 2012, n. 190 e di responsabili per la trasparenza di cui all' articolo 43 del presente decreto.))


***********************************************

LAVORI DI SOMMA URGENZA PER RIPRISTINO ALIMENTAZIONE ELETTRICA DEL PALAZZO COMUNALE A SEGUITO DI INCENDIO IN VIA BENVENUTI. Scarica la documentazione.

 

INTERVENTI INDIFFERIBILI ED URGENTI A SEGUITO DI EVENTO ATMOSFERICO ECCEZIONALE DEL 10-11 MARZO 2023. LAVORI DI SOMMA URGENZA PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA COPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA SELINA LESCA DI TORRE BALFREDO. Scarica la documentazione

 

ORDINANZA SINDACALE N. 5 DEL 01/02/2023 - MISURE URGENTI PER IL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI - SPEGNIMENTO ANTICIPATO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE NEL TERRITORIO COMUNALE.

 

Provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze anno 2021.
Scarica il file


COPERTURA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI VIA SAN NAZARIO “EX ARDUINO” (scarica tutta la documentazione relativa)

Rendicontazione delle erogazioni liberali a sostegno dell'emergenza Covid-19 - DATO NON PRESENTE