ACCEDI
login Ivrea    
TASI
TASI

La TASI è il tributo annuale sui servizi; l'acronimo sta per "Tributo sui Servizi Indivisibili"
E' istituito a  decorrere dal 1° gennaio 2014,  a copertura dei costi relativi ai servizi indivisibili prestati  dai Comuni; l’applicazione del tributo è disciplinata dall’art. 1, commi 669 - 700 L. 147/2013 e successive modifiche ed integrazioni.

Per il 2018 sono state confermate tutte le aliquote già in vigore per il 2017.

Si ricorda che la TASI è dovuta solo sui fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita, finché permane tale destinazione e non siano locati (c.d. beni merce) applicando un’aliquota del 2,5 per mille, mentre è esclusa per tutti gli altri immobili, comprese le abitazioni principali. Per maggiori dettagli è possibile consultare la relativa deliberazione di Consiglio Comunale n. 76 del 22/12/2017.

Con la certezza di fare cosa utile, pubblichiamo di seguito uno strumento intuitivo e di facile consultazione per il calcolo delle somme dovute per l'anno 2018:

Accedi al CALCOLO ON LINE TASI/IMU 2018 

Si avvisano i signori contribuenti che il calcolatore IMU/TASI è libero, ovvero non presenta valori ed aliquote pre-impostate; pertanto, occorre prestare attenzione al momento di inserire Aliquote, Detrazioni e Rendite. Si consiglia di seguire attentamente le deliberazioni sotto riportate. In caso di dubbi rivolgersi all'Ufficio.

Gli uffici comunali sono a disposizione dei contribuenti negli orari di apertura al pubblico (giovedì 14-17; venerdì 9-12) per informazioni e chiarimenti rispetto al pagamento in acconto di imu e tasi. Si precisa tuttavia che, soprattutto in caso di richieste pervenute a ridosso della scadenza del 16 giugno o in caso di situazioni complesse che richiedono un approfondimento, non è garantita l'evasione della richiesta in tempo utile al versamento.
 
TASI 2018

Si avvisano i signori Contribuenti che entro il 18 giugno 2018  deve essere corrisposto l'acconto TASI, mentre entro il 17 dicembre 2018 dovrà essere versato il saldo  a conguaglio di quanto dovuto e versato con l’acconto di giugno.

 

In attesa di pubblicare il manifesto sull'acconto IMU/TASI 2018,  lasciamo il manifesto dello scorso anno che verrà rimosso non appena in possesso di quello nuovo.

Consulta il manifesto SALDO IMU/TASI 2017

Consulta la  deliberazione di Consiglio Comunale n. 76 di approvazione aliquote TASI per il 2018

 


Informazioni Correlate