Voto domiciliare e voto assistito ai seggi

Voto assistito ai seggi: gli elettori affetti da grave infermità che possono recarsi ai seggi, ma sono fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto, possono richiedere al comune di iscrizione nelle liste elettorali l’annotazione permanente del diritto al voto assistito. Ciò consentirà all’elettore di non doversi munire in occasione di ogni consultazione elettorale del prescritto certificato medico che consente il voto assistito.
Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione delle richieste. (pagina 1).

Voto domiciliare: gli elettori affetti da infermità tali da impedirne l’allontanamento dalla loro abitazione, possono votare nella loro dimora, anche se diversa dalla residenza anagrafica. Occorre presentare domanda entro venerdì 24 maggio 2013 all’Ufficio Elettorale del Comune nelle cui liste elettorali si è iscritti.
Per maggiori dettagli, per la modulistica e i documenti da allegare alla domanda. (pagina 3 e seguenti)

Trasporto gratuito ai seggi: per agevolare le persone affette da gravi problemi di deambulazione il Comune di Ivrea predisporrà un servizio gratuito di trasporto da e per i seggi elettorali nei giorni della votazione. Il servizio di pulmino con pedana è da prenotarsi con anticipo di almeno 24 ore.
Per gli orari in cui è disponibile il servizio e per le modalità di prenotazione e per il numero di telefono da chiamare. (pagina1)
oppure consulta il comunicato (pag 3)

Sezioni elettorali con abbattimento delle barriere architettoniche: gli elettori con difficoltà deambulatorie gravi possono votare nelle sezioni con abbattimento delle barriere architettoniche, anche se non vi sono iscritti, previa esibizione di documentazione attestante l’incapacità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
Consulta qui le sezioni con abbattimento delle barriere architettoniche. (Pagina 2)
oppure consulta il comunicato (pag 3)

Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati.

Informazioni Correlate