Biblioteca - Prestito sulla soglia

libro icona

E possibile prendere in prestito libri, dvd, cd musicali e audiolibri PREVIA PRENOTAZIONE con modalità di consegna “sulla soglia” su appuntamento.

LA BIBLIOTECA CIVICA DI IVREA RIPARTE CON IL “PRESTITO SULLA SOGLIA” SU APPUNTAMENTO

E' possibile prendere in prestito libri, dvd, cd musicali e audiolibri PREVIA PRENOTAZIONE con modalità di consegna “sulla soglia” su appuntamento.

COME FARE?
•    PRENOTA AL TELEFONO CHIAMANDO IL NUMERO 0125 410503 O VIA MAIL ALL’INDIRIZZO prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it
•    SARAI RICONTATTATO TELEFONICAMENTE PER FISSARE GIORNO E ORA DEL RITIRO DEI VOLUMI PRENOTATI. I lettori dovranno attendere la conferma telefonica prima di recarsi in biblioteca per il ritiro.

In considerazione delle indicazioni ricevute dalla Prefettura di Torino e della Circolare della Direzione Biblioteche del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, per facilitare le indispensabili misure precauzionali, la consegna dei documenti avverrà tramite postazione dedicata.

Il servizio è attivo nei seguenti giorni e orari:

martedì 14,00-18,00
mercoledì e giovedì  10,00-12,30 / 14,30-18,00
sabato 10,00-13,00 / 14,30-17,30

ALTRI SERVIZI ATTIVI:
•    ISCRIZIONE ALLA BIBLIOTECA. Per una nuova iscrizione è necessario comunicare i dati via mail all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it o chiamando il numero: 0125 410503. L’iscrizione sarà confermata dai bibliotecari e il lettore potrà ritirare la tessera insieme ai libri prescelti.
•    PRESTITO DIGITALE GRATUITO tramite la piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL). Per gli iscritti a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese, è possibile scaricare ebook, ascoltare musica e audiolibri, leggere quotidiani e riviste con le stesse modalità già in atto.
Maggiori informazioni
•    INFORMAZIONI E AIUTO PER LE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE rivolti a cittadini e studenti di ogni ordine e grado tramite richiesta via mail all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it
•    PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

Per la SICUREZZA di tutti si ricorda che:
-    i documenti ricevuti in prestito sono soggetti a un periodo di quarantena come da normativa ministeriale (9 giorni) al fine di escludere qualunque possibile contaminazione
-    Gli operatori della biblioteca, per la manipolazione del materiale librario, utilizzano tutte le procedure di sicurezza e i DPI previsti dalla normativa
-    è consentito l’utilizzo dello sportello solo se dotati di mascherina di protezione delle vie respiratorie correttamente indossata
-    è consigliato provvedere alla sanificazione delle mani tramite apposito erogatore posto all’ingresso
-    è obbligatorio garantire sempre la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro in attesa del proprio turno per le operazioni di prestito
-    è vietato qualsiasi tipo di assembramento di persone negli spazi antistanti la biblioteca

Si raccomanda ai lettori di maneggiare i libri con le mani pulite, di non bagnarsi le dita con la saliva per voltare le pagine e di non tossire e starnutire sui libri.