ACCEDI
login Ivrea

Biblioteca - prestito digitale

libro

Facilitata ulteriormente la possibilità di accesso al servizio alla Biblioteca grazie alla introduzione di due importati novità: la registrazione da casa anche per i non iscritti e la possibilità di prestito fino a 5 ebook al mese

 

 

IN AUMENTO LE RICHIESTE PER EBOOK E PRESTITO DIGITALE ALLA BIBLIOTECA CIVICA C. NIGRA

Facilitata ulteriormente la possibilità di accesso al servizio alla Biblioteca grazie alla introduzione di due importati novità: la registrazione da casa anche per i non iscritti e la possibilità di prestito fino a 5 ebook al mese.

La Biblioteca Civica C. Nigra di Ivrea, in considerazione della situazione di "emergenza COVID-19" che coinvolge tutto il Paese,  che ha richiesto una serie di misure contenitive tra cui la chiusura delle biblioteche,  ha recentemente lanciato l’iniziativa #IORESTOACASA E LEGGO… IN DIGITALE che prevede l'utilizzo della piattaforma MediaLibraryOnline (MLOL).

In considerazione del notevole aumento di richieste di questi ultimi giorni, per poter estendere e facilitare ulteriormente l'accesso al  servizio, si è deciso di fornire ai nuovi utenti la possibilità di registrarsi direttamente alla Biblioteca comodamente da casa. Sarà sufficiente scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.ivrea.to.it comunicando: Cognome e Nome completo, data e luogo di Nascita, codice fiscale, indirizzo, email, telefono e/o cellulare, numero carta d'identità, rilasciata da, scadenza, professione e titolo di Studio (a fini statistici).

Coloro che sono già iscritti, ma che non dispongono delle credenziali o le hanno dimenticate, possono richiederle via mail all’indirizzo biblioteca@comune.ivrea.to.it specificando cognome, nome e data di nascita.

Il servizio MLOL,  finanziato dalla Regione Piemonte, è accessibile 24 ore al giorno per 7 giorni, è completamente gratuito e permette ai lettori iscritti di prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare quotidiani e periodici, ascoltare audiolibri in streaming e download e accedere a migliaia di altre risorse digitali.

In questi ultimi giorni, inoltre, per i lettori più voraci,  è stata  incrementata la possibilità del prestito da 2 a 5 ebook al mese.