Biblioteca - Prestito sulla soglia

libro icona

Nuovamente possibile prendere in prestito libri, dvd, cd musicali e audiolibri PREVIA PRENOTAZIONE con modalità di consegna “sulla soglia” su appuntamento.

LA BIBLIOTECA CIVICA DI IVREA RIPARTE CON IL “PRESTITO SULLA SOGLIA” SU APPUNTAMENTO

A partire dal 2 dicembre 2020 è nuovamente possibile prendere in prestito libri, dvd, cd musicali e audiolibri PREVIA PRENOTAZIONE con modalità di consegna “sulla soglia” su appuntamento.

COME FARE?
•    PRENOTA AL TELEFONO CHIAMANDO IL NUMERO 0125 410503 O VIA MAIL ALL’INDIRIZZO prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it
•    SARAI RICONTATTATO TELEFONICAMENTE PER FISSARE GIORNO E ORA DEL RITIRO DEI VOLUMI PRENOTATI. I lettori dovranno attendere la conferma telefonica prima di recarsi in biblioteca per il ritiro.

In considerazione delle indicazioni ricevute dalla Prefettura di Torino e della Circolare della Direzione Biblioteche del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, per facilitare le indispensabili misure precauzionali, la consegna dei documenti avverrà tramite postazione dedicata.

Il servizio è attivo nei seguenti giorni e orari:
Martedì    14,00-18,00
Mercoledì    10,00-12,30 / 14,30-18,00
Giovedì    10,00-12,30 / 14,30-18,00
Sabato        10,00-13,00 / 14,30-17,30

ALTRI SERVIZI ATTIVI:
•    ISCRIZIONE ALLA BIBLIOTECA. Per una nuova iscrizione è necessario comunicare i dati via mail all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it o chiamando il numero: 0125 410503. L’iscrizione sarà confermata dai bibliotecari e il lettore potrà ritirare la tessera insieme ai libri prescelti.
•    PRESTITO DIGITALE GRATUITO tramite la piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL). Per gli iscritti a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese, è possibile scaricare ebook, ascoltare musica e audiolibri, leggere quotidiani e riviste con le stesse modalità già in atto.
Maggiori informazioni
•    INFORMAZIONI E AIUTO PER LE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE rivolti a cittadini e studenti di ogni ordine e grado tramite richiesta via mail all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it
•    PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

Per la SICUREZZA di tutti si ricorda che:
-    i documenti ricevuti in prestito sono soggetti a un periodo di quarantena come da normativa ministeriale (9 giorni) al fine di escludere qualunque possibile contaminazione
-    Gli operatori della biblioteca, per la manipolazione del materiale librario, utilizzano tutte le procedure di sicurezza e i DPI previsti dalla normativa
-    è consentito l’utilizzo dello sportello solo se dotati di mascherina di protezione delle vie respiratorie correttamente indossata
-    è consigliato provvedere alla sanificazione delle mani tramite apposito erogatore posto all’ingresso
-    è obbligatorio garantire sempre la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro in attesa del proprio turno per le operazioni di prestito
-    è vietato qualsiasi tipo di assembramento di persone negli spazi antistanti la biblioteca

Si raccomanda ai lettori di maneggiare i libri con le mani pulite, di non bagnarsi le dita con la saliva per voltare le pagine e di non tossire e starnutire sui libri.