ACCEDI
login Ivrea
SANZIONI E RICORSI
E' attivo il servizio Multe on line che consente la Consultazione e il Pagamento dei verbali al Codice della Strada direttamente online all'indirizzo: https://ivrea.multeonline.it/


I trasgressori e gli obbligati in solido, previa immissione delle credenziali indicate sui sommari processi verbali, potranno visionare tutta la documentazione, anche fotografica, relativa agli accertamenti.

Nel portale è anche presente il modulo per la trasmissione dei dati del conducente  ai fini della decurtazione dei punti della patente di guida ove prevista (Art. 126 bis c. 2 CDS)

Prevede la gestione delle procedure amministrative legate ai verbali di contestazione per le violazioni al Codice della Strada, regolamenti o norme di legge, accertate dal personale del Corpo di Polizia Municipale.

L'attività comprende la gestione dei ricorsi amministrativi e la relativa presenza alle udienze.


AVVISO:
Dal 21 agosto 2013, data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge n. 69 del 21 giugno 2013, si applicano le modifiche dell’art. 202 del Codice della Strada sul pagamento delle sanzioni stradali.
Da questa data l’importo della sanzione è ridotto del 30% se il pagamento è effettuato entro 5 giorni dal momento in cui si riceve il verbale a seguito di contestazione immediata su strada oppure mediante notificazione.

Informative privacy

Informativa privacy  RISCOSSIONE e PROCEDURE SANZIONATORIE

Preavvisi di violazione

Preavvisi divieto di sosta: modalità e termini

Verbali di contestazione

Verbali di contestazione: modalità e termini

Ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto

Ricorsi: modalità e termini