Giro d'Italia 2013 - Mostre in Sala S.Marta
Clicca per visualizzare la locandina ingrandita
Mostra di pittura “Carlin Bergoglio" il pittore dello sport
inaugurazione sabato 11 maggio ore 18.00 con Faustino Coppi

Carlo Bergoglio, detto Carlin, esordì nel 1912 come caricaturista per il Guerin Sportivo. Dopo la prima guerra mondiale riprese l'attività al Guerin, di cui diventò inviato e caporedattore. Seguì particolarmente il ciclismo e il calcio; ritrasse numerosi ciclisti e ideò, nella rubrica L'araldica dei calci, apprezzate mascotte delle squadre di calcio italiane.
Nel 1945 lasciò il Guerino e accettò l'offerta di Renato Casalbore, che lo nominò vicedirettore del neonato Tuttosport.
Morì improvvisamente nel 1959, a 64 anni; gli sono state dedicate la Pinacoteca comunale e il campo sportivo di Cuorgnè.

Mostra di Riviste d'Epoca a cura diEttore Sartoretto
Le Domeniche del Corriere dedicate al mondo del ciclismo

Mostra dell'artista Michele La Falce
Michele La Falce, nato nel 1949 in provincia di Salerno, è un autodidatta che inizia a dipingere giovanissimo. A 19 anni si trasferisce ad Ivrea dove, nel 1974, decide di creare il gruppo d'arte “La Bottega dell'Incontro” che ha all'attivo centinaia di iniziative. Tante anche le mostre realizzate in Italia e all'estero. Per molti mesi dell'anno vive in Versilia, territorio al quale è profondamente legato.

Tutte le mostre si svolgeranno in Sala S. Marta con apertura tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00; sabato, domeniche e martedì 21 maggio anche al mattino dalle 10.00 alle 13.00.
Scarica la LOCANDINA delle mostre

Alcune opere di Carlin Bergoglio:

La Mostra in Santa Marta