ACCEDI
login Ivrea
Centri di Aggregazione Giovanile
Centri di Aggregazione Giovanile

I Centri di Aggregazione Giovanile del Comune di Ivrea sono:

  • CAG “Bellavista” in Piazza I Maggio - Quartiere Bellavista
  • CAG "SanGio" in Piazza Boves - Quartiere San Giovanni

I CAG sono luoghi di incontro e confronto destinati ai giovani che frequentano la scuola secondaria di primo grado e propongono attività strutturate di carattere educativo, formativo, didattico e ricreativo.

I Centri sono uno strumento, tra gli altri, per la realizzazione di politiche pubbliche in ambito giovanile, con l’obiettivo primario di garantire una scelta alternativa sana e consapevole di gestione del tempo libero, offrendo attività ludiche, ricreative, nonchè un valido supporto didattico per coloro che intendano usufruirne.
Gli animatori inoltre sostengono i ragazzi in un percorso di utilizzo consapevole delle strutture, dei servizi comunali, delle diverse risorse del territorio, promuovendo la partecipazione come strumento per la convivenza civile, la conoscenza dei diritti e dei doveri, la valorizzazione delle differenze e delle diverse abilità individuali.

CAG “Bellavista”: martedì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00

CAG "SanGio": lunedì e mercoledì dalle 14:00 alle 18:00

Per informazioni su come accedere ai servizi dei CAG scrivi a infogiovani@comune.ivrea.to.it o chiamare lo 0125 410321 o 410326

Segui la pagina Instagram dell'Informagiovani di Ivrea per essere sempre aggiornato su news e opportunità!!

QR INFORMAGIOVANI