Dieci anni di Nati per Leggere

In occasione della "Settimana Nazionale Nati per Leggere" iniziative presso la Biblioteca Civica di Ivrea.

Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese
BIBLIOTECA CIVICA DI IVREA

Dieci anni di Nati per Leggere

Gli eventi si svolgono in occasione del decimo anno di partecipazione del Sistema Bibliotecario e della Biblioteca Civica di Ivrea al progetto Nati per Leggere.

UN LIBRO PER TE
Festa dei nuovi nati 2015

Sabato 21 novembre - ore 10:30 presso la Biblioteca Civica di Ivrea
Invito alle famiglie dei nuovi nati e dono del libro “Guarda che faccia!” a nome della Città di Ivrea.

Il diritto di leggere
Sabato 21 novembre presso la Biblioteca Civica di Ivrea
Letture in biblioteca per bambini e genitori a cura di Alce Rosso società cooperativa sociale
ore 10:00 "Che cos'è un bambino" Letture per bambini 0-3 anni. Ingresso libero senza prenotazione
ore 11:30 “Guai a chi mi chiama passerotto” Letture per bambini 4-6 anni. Ingresso libero senza prenotazione
ore 15:00 “Lo zio Diritto” Un laboratorio sul diritto alle storie. Letture per bambini 6-10 anni. Necessaria prenotazione

Progetto MONDI POSSIBILI. Sguardi, parole, coccole
Giovedì 19 novembre - ore 10:00-12:00 presso l’Asilo Nido Comunale Olivetti
Informazioni e consigli per genitori e futuri genitori sul progetto Nati per Leggere.
Durante l’incontro saranno esposti i principali contenuti del progetto Nati per Leggere e sarà illustrata l’importanza della lettura in famiglia fin dal primo anno di vita dei bambini. Verranno consegnati opuscoli informativi “Nutrire la mente dei nostri bambini” pubblicati dal Centro per la Salute del Bambino ai genitori presenti e alle educatrici del nido.

L’ora delle storie
Venerdì 20 Novembre 2015 – ore 10:00
In tutte le Scuole dell’Infanzia di Ivrea e nell’Asilo Nido Comunale Olivetti, si interrompono le attività in corso e si legge una storia, per sancire, nella Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia, il DIRITTO ALLE STORIE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI.

Scarica il programma delle iniziative che si svolgono ad IVREA.

Scarica il programma di tutte le iniziative che si svolgono presso le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese.

Visita il sito del Progetto Nati per Leggere