ACCEDI
login Ivrea
Raccolta rifiuti
Raccolta rifiuti

 

Il servizio di raccolta  rifiuti e di igiene urbana è affidato alla Società Canavesana Servizi, società di cui fanno parte 57 Comuni;

 

  • Consulta il REGOLAMENTO interno per il conferimento rifiuti ai Centri di raccolta a all'area attrezzata di Via Cuneo a Ivrea e la relativa modulistica.

 

Per gli orari aggiornati di apertura dei Centri di Raccolta dei rifiuti ingombranti visita il sito SCS

 

Per maggiori informazioni sul riciclo degli abiti, sui contenitori per il conferimento e sul nuovo servizio di raccolta a domicilio su chiamata.

 

La distribuzione dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti indifferenziati ai cittadini che utilizzano il servizio di raccolta "porta a porta" (non vengono distribuiti sacchetti a chi conferisce l'indifferenziato nei cassonetti arancioni condominiali nè sacchetti specifici per l'organico) si effettua solo su richiesta via email all'indirizzo andrea.azzolina@comune.ivrea.to.it  o chiamando il numero  0125/410412.
 
Si ricorda che i cittadini devono presentare la ricevuta di bolletta dei rifiuti pagata.

 

Raccolta sfalci anno 2024

La Società Canavesana Servizi (SCS) informa che la raccolta di verde e sfalci riprenderà il 26 febbraio 2024 e si concluderà il 30 novembre 2024.

Il servizio ha frequenza quindicinale: la settimana di avvio della raccolta può essere verificata consultando il calendario pubblicato nel sito SCS.


Per contattare SCS 800_159040
Per ulteriori approfondimenti visita il sito della Società Canavesana Servizi

______________________


MINIPUNTI ECOLOGICI

Sono collocati in diversi punti della città i Minipunti Ecologici Urbani destinati alla raccolta differenziata di quei materiali (pile, farmaci, cartucce di inchiostro per stampanti) non conferibili nelle ordinarie isole ecologiche.

L'iniziativa, prima del genere in Italia, vede già attivi 8 Minipunti ecologici sul territorio eporediese;

Consulta la mappa per sapere le aree cittadine dove sono installati i Minipunti Ecologici.
La fornitura e l'installazione dei Minipunti Ecologici è a cura della società Ciessepi srl, mentre la raccolta dei rifiuti verrà operata dalla Società Canavesana Servizi.

----------------------------------------------