Memoria e impegno

locandina memoria128

In occasione della "Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie", prevista a Roma il 21 marzo 2024, due inizative in programma a Ivrea venerdì 15 marzo.

"MEMORIA E IMPEGNO"

Ivrea verso il 21 MARZO 2024, XXIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie

In occasione della "Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie", prevista a Roma il 21 marzo 2024, due le inizative in programma a Ivrea il prossimo venerdì 15 marzo:

CONFERENZA STAMPA - ORE 17.30 - SALA DORATA DEL PALAZZO MUNICIPALE

Adesione del Comune di Ivrea ad Avviso Pubblico e presentazione dei Delegati del Comune di Ivrea

Con la partecipazione di:
Matteo Chiantore - Sindaco di Ivrea,
Roberto Montà - Presidente di Avviso Pubblico,
Gabriella Colosso e Andrea Gaudino - Delegati del Comune di Ivrea per Avviso Pubblico:

INCONTRO PUBBLICO - ORE 21.00 - SALA SANTA MARTA

"MEMORIA E IMPEGNO"

Alessandro Damiano porterà la testimonianza del padre Amedeo Damiano, vittima innocente della mafia a Saluzzo (CN).Presidente dell'U.S.S.L. N.63 di Saluzzo ferito mortalmente in un agguato intimidatorio il 24 marzo 1987 a opera di un gruppo criminale. Amedeo Damiano aveva avviato due inchieste per gravi irregolarità all'interno della U.S.S.L. che presiedeva