Gli Angeli di Kharkiv

AngeliKharkiv disegno

Una delegazione di bambini dell’orfanotrofio di Kharkiv ospite del Carnevale di Ivrea.

GLI ANGELI DI KHARKIV AL CARNEVALE DI IVREA: “La pace comincia con un sorriso”

AngeliKharkiv disegno

Giovedì 08 febbraio (Giovedì Grasso) alle ore 10.00 nella Sala Dorata del Palazzo municipale, il Sindaco di Ivrea Matteo Chiantore accoglierà una delegazione di bambini dell’orfanotrofio di Kharkiv, in Ucraina, che tramite l’Associazione 'La memoria viva' di Castellamonte, lasceranno la loro città in guerra per vivere momenti di gioia e allegria durante il nostro Carnevale.

Questa è la 42ma missione della Associazione di Castellamonte, che dal 26 febbraio 2022 opera ininterrottamente un vero e proprio ponte umanitario tra il Canavese e l'Ucraina attraverso invii periodici di beni di prima necessità e molto altro.

Durante la conferenza stampa il Sindaco Chiantore e l’Assessora alle Politiche Sociali Gabriella Colosso coglieranno l’occasione per omaggiare i bambini di doni simbolici che potranno farli sentire sin da subito parte del nostro Carnevale.

Grazie all’entusiasta adesione di tutte le componenti del Carnevale, gli angeli di Kharkiv resteranno in visita in Città fino al termine delle manifestazioni carnascialesche, con un fitto programma costruito apposta per loro che testimonia la solidarietà che la cittadinanza eporediese tutta vuole dimostrare nei loro confronti.

L'Amministrazione comunale

Pubblicato il 2.2.2024