Situazione occupazionale Comdata

ivrea logo

Situazione occupazionale Comdata - incontro con l'amministrazione.

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE COMDATA - INCONTRO CON L'AMMINISTRAZIONE

L’Amministrazione Comunale di Ivrea continua a seguire da vicino la situazione occupazionale del territorio, in particolare, di COMDATA, dopo che le 25 persone coinvolte nella commessa Aria hanno visto per ora disattesa l’applicazione della clausola sociale, in seguito alla mancata presenza al tavolo delle contrattazioni dell’azienda appaltatrice Digid Group.

“Terremo monitorata la situazione, auspicandoci che le tutele dei lavoratori, compresa la clausola sociale, vengano sempre applicate” - dichiara in merito il Sindaco di Ivrea Matteo Chiantore.

Alla voce del Sindaco si affianca quella della Assessora al Lavoro Gabriella Colosso: “E’ inaccettabile che ogni cambio di appalto si trasformi in lavoro sempre più precario, ledendo la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori, delle loro competenze e professionalità, del loro impegno e del loro salario.”

A conferma della vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori, l’ Amministrazione ha convocato un incontro con la Regione Piemonte, la Città Metropolitana e le sigle sindacali per un confronto sulle possibili soluzioni.

L'Amministrazione comunale