Inaugurazione pista atletica

corsa

Mercoledì 11 Ottobre 2023 ore 18,00 inaugurazione nuova pista di atletica “A. De Witt” (quartiere S. Giovanni).

INAUGURAZIONE NUOVA PISTA ATLETICA "A. DE WITT" DI SAN GIOVANNI

Mercoledì 11 Ottobre 2023 - ore 18,00

Mercoledì 11 Ottobre 2023 alle ore 18,00 è prevista l’inaugurazione della nuova pista di atletica “A. De Witt” (quartiere S. Giovanni), alla presenza dell'Amministrazione Comunale e di Ivrea Rugby Club ASD, Atletica Ivrea, ASD Atletica Canavesana.

Sono infatti terminati i lavori di rifacimento che hanno riguardato:

la rimozione completa della pavimentazione preesistente e la realizzazione di un nuovo manto in gomma sportiva
l’adeguamento della fossa per il salto dei 3.000 siepi alle nuove normative e l’installazione di un nuovo ostacolo fisso
l’installazione di nuove bordature antinfortunistiche
l’installazione d pannelli fotovoltaici sulla copertura del fabbricato adibito a spogliatoi

I lavori sono stati finanziati con un mutuo dell'Istituto per il Credito Sportivo con un importo di progetto da quadro economico di € 693.000.

A breve verranno richieste le omologazioni per tutte le discipline sportive interessate.

“Lo sport costituisce per questa amministrazione un investimento e non una voce di costo - sottolinea il Sindaco di Ivrea Matteo Chiantore - per questo in futuro ci adopereremo sia nella realizzazione di ulteriori opere di miglioramento delle infrastrutture sportive comunali, che più in generale nella promozione di quella ‘cultura del movimento’, che riguarda non solo gli atleti e gli sportivi in senso stretto, ma tutti i cittadini da 1 a 99 anni”

L’Amministrazione comunale