Voto cittadini UE

foglio1

I Cittadini stranieri dei Paesi dell'Unione Europea residenti a Ivrea possono esercitare il diritto di voto per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, presentando entro e non oltre il giorno 4 aprile 2023 apposita domanda.

I Cittadini stranieri dei Paesi dell'Unione Europea residenti a Ivrea possono esercitare il diritto di voto per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, presentando entro e non oltre il giorno 4 aprile 2023 apposita domanda al Sindaco del Comune di Ivrea. Coloro che lo avessero già fatto per la passate elezioni e abbiano già la tessera elettorale non devono ripresentare la domanda.
La domanda, firmata dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere consegnata a mano all'Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari d'ufficio oppure trasmessa all'Ufficio elettorale a mezzo email o Pec agli indirizzi elettorale@comune.ivrea.to.it o elettorale@pec.comune.ivrea.to.it
Per informazioni 0125.410202 oppure 0125.410278
Il responsabile dell’Ufficio Elettorale provvederà poi, dopo la verifica dei requisiti, a far iscrivere in apposita lista aggiunta degli elettori i cittadini comunitari residenti o che chiedano l'iscrizione anagrafica entro il 4 aprile e siano in possesso dei requisiti per votare per il Sindaco ed il Consiglio Comunale; a tali elettori sarà rilasciata la tessera elettorale necessaria per il voto.

Scarica il modulo