Accessibilità del sito web

AccessiwayIcona

Sul sito del Comune attivo un widget per il miglioramento della accessibilità.

Miglioramento dell’accessibilità del sito Web del Comune di Ivrea

In attesa, nel corso dei prossimi mesi, del rifacimento completo del sito web grazie all’utilizzo del fondi ottenuti nell’ambito del PNRR, è ora attivo sul sito del Comune un widget finalizzato al miglioramento della accessibilità.

Accesswidget facilita, in primo luogo, la fruizione dei contenuti alle persone con disabilità.

Cliccando sull’icona Accessiway visibile sul lato sinistro è possibile accedere a profili diversi tra i quali, ad esempio:

- profilo ipovedente (regola il sito Web in modo che sia accessibile alla maggior parte dei disturbi visivi);

- profilo per utenti non vedenti (regola il sito Web in modo che sia compatibile con la maggior parte degli screen reader);

- profilo disabilità cognitiva rivolto agli utenti con disabilità cognitive come ad esempio autismo e dislessia;

- profilo disabilità motoria (consente di gestire il sito Web utilizzando la tastiera Tab, Maiusc+Tab e i tasti Invio);

Il widget offre, inoltre, diverse altre opzioni, utilizzabili da chiunque, legate alla possibilità di gestire font, interlinee, regolazione del colore ed altre modalità di visualizzazione.

Pubblicato il 22.11.2022