ACCEDI
login Ivrea

Progetto Percorsi

lente2

Progetto Percorsi dell'Ufficio Pio della Compagnia San Paolo per un sostegno economico agli studenti di quarta e quinta superiore 

 

Giunge alla sua dodicesima edizione “Percorsi”, programma promosso dalla Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte. Percorsi moltiplica x4 i risparmi di studenti e studentesse di IV e V superiore che scelgono di proseguire gli studi nell’istruzione terziaria, all’università o in un ITS.

Da dodici anni con Percorsi; gli studenti e studentesse di Torino e della Città Metropolitana possono ottenere fino a 8.000 Euro a fondo perduto da usare per le spese connesse al loro percorso di studi e alle attività formative e culturali: dalle tasse scolastiche e universitarie all’acquisto di libri, dagli abbonamenti ai trasporti ai viaggi studio, ma anche per l’acquisto di un tablet o di un PC.

Per aderire a Percorsi è necessario essere residenti a Torino o nella Città Metropolitana di Torino, frequentare la quarta o la quinta superiore (licei, istituti tecnici, istituti professionali, di scuole pubbliche e paritarie), avere meno di 30 anni e avere un ISEE inferiore o uguale a 15.000 Euro.

La domanda di adesione a Percorsi deve essere compilata sul sito www.progettopercorsi.it entro il 20 novembre 2022. I posti disponibili sono 300.