ACCEDI
login Ivrea

Ivrea Summer Festival 2022

Logo ridotto A riveder le stelle Ivrea SummerFestival

L'Ivrea Summer Festival torna ad animare le serate dell’estate eporediese 2022. 

 

...A RIVEDER LE STELLE - IVREA SUMMER FESTIVAL 2022

Logo A riveder le stelle Ivrea SummerFestival

L'Ivrea Summer Festival torna ad animare le serate dell’estate eporediese 2022, proseguendo così il nuovo passo nella programmazione degli eventi in città già avviato lo scorso anno.

Il Festival estivo "...A riveder le stelle - Ivrea Summer Festival 2022" avrà nuovamente il suo cuore pulsante nel cortile del Museo civico P. A. Garda e sarà parte del più ampio calendario che andrà a caratterizzare l’anno di Ivrea Capitale Italiana del Libro 2022.

“L’intento dell’Amministrazione - precisa l’Assessore alla Cultura Costanza Casali – come lo scorso anno, è quello di offrirsi come regia del Festival estivo ma più in generale di coordinare le iniziative in programma in città in un anno così ricco di eventi come quello che ci aspetta. Ogni Associazione, pur mantenendo la propria identità, concorre all’anno da Capitale Italiana del Libro con eventi che a questa tematica si ispirano. Concedendo l'utilizzo gratuito del cortile del Museo Civico P.A. Garda e il suo allestimento, o in caso di pioggia del Teatro Giacosa, si è nuovamente scelto di agevolare gli organizzatori sui costi fissi dei singoli eventi a vantaggio di una più ricca programmazione”.

Per garantire sostegno ad attività, iniziative e progetti culturali, turistici e di promozione del territorio, anche per il 2022 le Associazioni culturali hanno potuto partecipare al Bando per l'erogazione di contributi economici.
7 associazioni culturali premiate dal Bando per oltre 70 eventi che animeranno l'estate eporediese, spaziando dalla musica, al cinema, al teatro, a conferenze, a contest fotografici, a mostre d’arte.

“La programmazione dell’Ivrea Summer Festival quest’anno è davvero ricca - prosegue l’Assessore alla Cultura Costanza Casali – ulteriormente incrementata dallo scorso anno per numero di eventi. Un gran traguardo per la città di Ivrea, anche considerando che a questi eventi si aggiungeranno il programma ufficiale e quello collaterale di Capitale Italiana del Libro che saranno presentati nel corso di una conferenza stampa dedicata il 18 giugno, il programma della Festa di San Savino e tantissimi altri ancora.

Le Associazioni i cui eventi faranno parte di “…A riveder le stelle - Ivrea Summer Festival sono le seguenti:

PROGETTO

ORGANIZZATORE

7° STAGIONE MUSICALE

Associazione Culturale Il Timbro

MORENICA_NET

Associazione Culturale Tecnologia Filosofica

LIBRI IN SCENA 2022

Unoteatro

IVREAESTATE 34

Associazione Rosse Torri

LIBRI IN BICI

ZAC! Zone Attive di Cittadinanza Cooperativa Sociale ETS

EPOREDIA PHOTO CONTEST (SECONDA EDIZIONE)

Ecomuseo dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea ETS

STAGIONE MUSICALE 2022/2023

Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte

42° EDIZ. OPEN JAZZ FESTIVAL

Music Studio

SPETTACOLI TEATRALI

Il Contato del Canavese

Consulta il calendario degli eventi.

L'Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento 31.8.2022