Elezioni Consiglio Metropolitano

elezioni 128

Elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Torino.

Elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Torino

Si informano i cittadini che con decreto n. 122 del 03/11/2021 il Sindaco della Città Metropolitana di Torino ha convocato i comizi elettorali per l’elezione del Consiglio della Città Metropolitana di Torino per il giorno 19 dicembre 2021.

Il Consiglio metropolitano è organo elettivo di secondo grado, composto dal Sindaco metropolitano e da 18 consiglieri. Sono titolari dell'elettorato attivo e passivo i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica dei 312 Comuni ricompresi nel territorio della Città metropolitana di Torino.

Si voterà domenica 19 dicembre 2021, dalle ore 8 alle ore 22, presso gli 11 seggi che saranno costituiti sul territorio: a Torino la sezione centrale sarà allestita presso la sede di Corso Inghilterra 7 mentre le sezioni distaccate saranno costituite nei seguenti comuni: Chieri, Chivasso, Ciriè, Collegno, Ivrea, Moncalieri, Pinerolo, Rivarolo, Settimo Torinese e Susa.

A Ivrea il seggio elettorale (Sezione 5) sarà allestito presso Palazzo Comunale “Sala Consiliare” - 2° piano - piazza Vittorio Emanuele, 1 (Piazza di Città)

Consulta il manifesto con la lista dei CANDIDATI PER L’ELEZIONE DI N. 18 CONSIGLIERI

UBICAZIONE SEZIONI ELETTORALI

Per maggiori informazioni consulta il sito della Città Metropolitana di Torino