Biblioteca Civica

libroaperto1

Biblioteca: servizi e modalità di accesso

Aperti al pubblico dei locali della Biblioteca civica con modalità di servizio di prestito a scaffale aperto e consultazione secondo i seguenti orari:

Lunedì: chiuso
Martedì: 10 - 13 e 14.30 - 18
Mercoledì: 10 - 13 e 14.30 - 18
Giovedì: 10 -13 e 14.30 - 18
Venerdì: chiuso
Sabato: 10-13 e 14.30-17.30

Chiusura del “Servizio prestito” della Biblioteca civica nei giorni dal 16 al 19 agosto 2023

Servizi ad accesso diretto
Sono ad accesso diretto e non necessitano di prenotazione i seguenti servizi:
• l’accesso agli scaffali aperti e ai cataloghi per la scelta dei documenti;
• i servizi di iscrizione e prestito;
• la restituzione dei prestiti, anche tramite l’apposito box di restituzione collocato all’esterno;
• il ritiro delle opere prenotate mediante il catalogo online ERASMO;
• sono prestabili senza prenotazione esclusivamente i libri e gli audiovisivi disponibili a scaffale aperto. Permane l'obbligo di prenotazione per tutte le opere non esposte a scaffale aperto, secondo le modalità riportate al paragrafo seguente.

Servizi su prenotazione
• ACCESSO ALLE SALE DI CONSULTAZIONE/STUDIO
• CONSULTAZIONE E PRESTITO DI LIBRI E PERIODICI COLLOCATI A MAGAZZINO E NON PRESENTI A SCAFFALE APERTO
Il ritiro delle opere prenotate deve essere effettuato entro 6 giorni dal ricevimento della comunicazione di conferma (email, sms o telefonica).
• CONSULTAZIONE DEI PERIODICI DIGITALIZZATI
La prenotazione può essere effettuata direttamente a sportello oppure via email all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it o telefonicamente al numero 0125 410503

Servizi online
• CONSULTAZIONE E ACCESSO AI SERVIZI del catalogo online del Sistema Biblitoecario www.ivrea.erasmo.it
• PRESTITO DIGITALE GRATUITO tramite la piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL).. Per gli iscritti a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese, è possibile scaricare ebook, ascoltare musica e audiolibri, leggere quotidiani e riviste con le stesse modalità già in atto.
• ISCRIZIONE ALLA BIBLIOTECA DA REMOTO. Per una nuova iscrizione è anche possibile comunicare i dati via mail all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it. L’iscrizione sarà confermata dai bibliotecari e il lettore potrà ritirare la tessera al primo prestito.