Strade chiuse per gara ciclisica

strada chiusa

Giovedì 7 ottobre l’attraversamento della Città NON sarà possibile dalle 13,30 alle 14,15 per gara ciclistica

Gara ciclistica internazionale per professionisti
GRAN PIEMONTE 2021 (Rocca Canavese – Borgosesia)

La corsa organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Piemonte è in programma giovedì 7 ottobre 2021.
La 105ma edizione della gara denominata “Gran Piemonte”, alla quale parteciperanno circa 154 corridori professionisti, parte da Rocca Canavese, percorre le strade del Canavese e del Biellese e giunge, dopo 168 km, a Borgosesia. Il percorso è adatto ai velocisti in quanto, dopo alcuni saliscendi, l’unica asperità sarà la salita della Serra. La corsa si conclude in Valsesia con un circuito di 35 km che inizia a Gattinara e termina a Borgosesia.

Ad Ivrea il passaggio dei ciclisti è previsto indicativamente tra le ore 14,00 e le ore 14,15 con provenienza dal Comune di Banchette verso Ivrea percorrendo le seguenti strade: VIA MINIERE, ROTATORIA PORTA TORINO, CORSO NIGRA, CORSO CAVOUR, CORSO RE UMBERTO E CORSO BOTTA (LUNGO DORA), ROTATORIA PORTA VERCELLI, CORSO MASSIMO D’AZEGLIO E CORSO VERCELLI (EX SS 228 LAGO DI VIVERONE) VERSO BUROLO.

LE STRADE INTERESSATE VERRANNO CHIUSE AL TRAFFICO DALLE ORE 13,30 ALLE ORE 14,15 (LA SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE VERRÀ EFFETTUATA 30 MINUTI PRIMA DEL PASSAGGIO DELLA CORSA CICLISTICA, SECONDO QUANTO DISPOSTO DAL PREFETTO DI TORINO).
Pertanto l’attraversamento della Città NON sarà possibile nella fascia oraria sopra indicata.

Consulta l'ordinanza