Nuovi bidoni SCS

spazzatura

Cambiano i bidoni per raccolta differenziata dei rifiuti.

La Società Canavesana Servizi (SCS) comunica che stanno provvedendo a posizionare sul territorio le nuove tipologie di contenitori per la raccola rifiui; tutti i bidoni avranno la vasca dello stesso colore grigio, mentre il coperchio avrà il colore determinato dal tipo di rifiuto che può contenere: arancione per l’indifferenziato, giallo per la carta, marrone per l’organico, grigio per gli sfalci, verde per il vetro (solo per le utenze non domestiche) e blu per plastica e metalli (solo per le utenze non domestiche). Nulla cambia, invece, per le campane di multimateriale e vetro già posizionate nel territorio e a disposizione dei cittadini che resteranno invariate per colore e modalità di utilizzo.
Ogni bidone avrà, inoltre, il proprio adesivo identificativo che riporta il tipo di rifiuto inseribile e alcune semplici indicazioni su cosa è corretto o meno gettare all’interno e come conferire.

Per maggiori informazioni consulta la notizia sul sito web di SCS