Obiettivo Tricolore

Obiettivo 3

La grande staffetta di Obiettivo Tricolore a Ivrea martedì 6 luglio

Parte domenica 4 luglio la seconda edizione di Obiettivo Tricolore, la grande staffetta nata lo scorso anno per volontà di Alex Zanardi e degli atleti di Obiettivo3. Questa seconda edizione attraverserà l’Italia per oltre 3000 chilometri, spingendosi questa volta fin oltre lo Stretto, per giungere a Catania, dopo aver attraversato 18 regioni e compiuto 54 tappe. Sono 70 gli staffettisti che hanno deciso di passarsi di mano quel testimone ricevuto lo scorso anno dal loro capitano Zanardi, in sella ad handbike, biciclette e carrozzine olimpiche.

La manifestazione, che vede tra gli altri il patrocinio della Città di Ivrea, vedrà la staffetta partire martedì 6 luglio, alle ore 10.00, da Verrès in Val d’Aosta con un tandem composto dalla coppia campione d’Italia 2021 Alessia Refolo e Giorgia Bonetti che dovranno raggiungere Piazza Ottinetti a Ivrea intorno alle ore 12.00.  Ad accompagnarle in bicicletta ci sarà il Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli con un rappresentante della Polizia municipale.

Consulta il sito ufficiale della manifestazione