Concessione contributi Covid-19

foglio penna2

Bando straordinario per la concessione di contributi a sostegno delle famiglie maggiormente colpite dalla crisi socio-economica derivante dall'emergenza sanitaria da Covid-19

BANDO STRAORDINARIO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE MAGGIORMENTE COLPITE DALLA CRISI SOCIO - ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

L’Amministrazione Comunale intende sostenere i nuclei che, sebbene abbiano fatto fronte agli impegni con i risparmi finché hanno potuto, dal 01/03/2020 al 31/05/2021 hanno maturato un debito per affitti, spese condominiali e rate mutuo prima casa, causa riduzione o perdita di lavoro dovuti alla pandemia con una riduzione del reddito almeno del 20% (esclusi chi ha una procedura di sfratto già convalidata o di pignoramento immobiliare già conclusa, per cui si prevedono altri canali di aiuto) e che abbiano un ISEE fino a 26.000€.

Le domande saranno raccolte da venerdì 18 giugno a lunedì 12 luglio esclusivamente tramite caricamento diretto della domanda sul sito del Comune di Ivrea, previa autenticazione tramite SPID.

Dettagli specifici sui requisiti si possono trovare sul relativo bando pubblicato a questo link o telefonando al Servizio Istruzione e Politiche Sociali: 0125.410.313 / 307 / 328 / 323 / 332.