ACCEDI
login Ivrea

Partecipa con una foto

foto

Tappa a Ivrea del progetto LUIGI della Città Metropolitana di Torino. Per condividere e cercare contributi per il racconto fotografico del Sito di intesse comunitario dei 5 Laghi di Ivrea

 

 

PARTECIPA CON UNA FOTO
Tappa a Ivrea del progetto LUIGI della Città Metropolitana di Torino.

Per condividere e cercare contributi per il racconto fotografico del Sito di intesse comunitario dei 5 Laghi di Ivrea
Venerdì 11 e sabato 12 giugno a Bellavista e in Piazza Ottinetti


La Città Metropolitana di Torino ha scelto come area pilota da analizzare e valorizzare,  nell'ambito del progetto LUIGI - Linking Urban and Inner Alpine Green Infrastructures, finanziato dal programma Spazio Alpino, il Sito di interesse comunitario dei 5 Laghi di Ivrea, nei comuni di Borgofranco d'Ivrea, Burolo, Cascinette d'Ivrea, Chiaverano, Ivrea e Montalto Dora, un'area di 1.599 ettari, dichiarata Zona speciale di conservazione nel 2016 e gestita dalla Città metropolitana di Torino dal 2018.
Una tappa fondamentale del progetto riguarda il coinvolgimento dell’opinione pubblica e, per questo, sono stati programmati diversi incontri in tutti i comuni interessati.

Due gli appuntamenti a Ivrea:

- Venerdì 11 giugno -  Centro civico di Bellavista, in Piazza 1 Maggio, dalle 10 alle 18.00.
- Sabato 12 giugno - Piazza Ottinetti, sotto il portico della Biblioteca civica, dalle 10 alle 18.00
 

Sarà un momento di riflessione e di confronto sul territorio. I cittadini saranno invitati a  condividere le immagini che per loro meglio descrivono o rappresentano  gli elementi del paesaggio che vorrebbero maggiormente proteggere o valorizzare dell'area dei 5 Laghi. Le immagini raccolte andranno a completare il racconto fotografico che Urban Reports sta costruendo attraverso un processo di ascolto e di confronto con le realtà locali.

Scarica la locandina ad alta risoluzione

narrazione fotografica luigi