Erogazione contributi

busta7

Avviso Pubblico per l'erogazione di contributi Progetti culturali, turistici e di promozione del territorio anno 2022.

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLA CULTURA E AL TURISMO ANNO 2022.

(pubblicato il 6-4-2022)

È stato pubblicato a cura dell’Assessorato alla Cultura l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici per l’anno 2022. Attraverso l’erogazione di tali contributi l'Amministrazione comunale di Ivrea intende garantire sostegno ad attività, iniziative e progetti culturali, turistici e di promozione del territorio coerenti con le linee di indirizzo dell’Ente.
Potranno presentare domanda di contributo gli enti e le associazioni, le fondazioni e le istituzioni sia pubbliche che private, senza fini di lucro, costituite con atto scritto e dotate di relativo Statuto.
Il Bando prevede una premialità a iniziative e progetti che abbiano un nesso con le tematiche del dossier di candidatura Ivrea Capitale Italiana del libro 2022, con l’intento di far crescere il nostro territorio come luogo di sperimentazione per la valorizzazione della lettura, con l’ambizioso obiettivo di redigere il manifesto per il futuro del libro al termine di quest’anno vissuto da Capitale. I Progetti con le annesse manifestazioni dovranno svolgersi dal 14 maggio 2022 al 31 dicembre 2022, fatte salve le rassegne che inizino nell’anno 2022 e che avranno termine entro il 31 marzo 2023 o che verranno comunque rendicontate entro e non oltre il 31 marzo 2023.  (Si rinvia al link della pubblicazione del dossier di candidatura)

Sottolinea l’Assessore alla Cultura Costanza Casali: “stante il grande risultato ottenuto dalla Città di Ivrea, che è stata insignita del titolo di Capitale Italiana del libro 2022, l’Amministrazione ha inteso prevedere nel bando una premialità per i progetti e le iniziative volti alla promozione del libro e della lettura stessa. Inoltre, come per l’anno passato, le associazioni che assegnatarie di contributo, nell’ambito culturale/turistico, potranno godere dell’allestimento gratuito costituito dal palco e dalle sedute nel cortile interno al Museo civico Pier Alessandro Garda.
Non appena verrà formalizzato il decreto di nomina a Capitale Italiana del libro con l’erogazione del relativo contributo ministeriale, seguirà un ulteriore bando di cui verrà fornita comunicazione anche sul sito: ivreacapitaledellibro.it”.

Tutte le istanze di contributo dovranno essere presentate, entro le ore 12,00 martedì 26 aprile 2022, tramite:
- PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.ivrea.to.it inserendo nell’oggetto: “Richiesta contributi progetti culturali 2022”
- consegna a mano, riportando la dicitura sulla busta: “Richiesta contributi progetti culturali 2022”, all’Ufficio Turismo e Manifestazioni sito a Palazzo Giusiana in Via Patrioti n. 20, piano terra nei seguenti giorni: venerdì 22 aprile e martedì 26 aprile dalle h. 9.00 alle h. 12.00.
L'istanza va presentata in marca da bollo da 16 euro. Qualora la normativa relativa alla propria personalità giuridica preveda delle esenzioni, è necessario che venga precisato sull'istanza.
Le richieste di chiarimento dovranno essere formulate per iscritto esclusivamente via mail all'indirizzo: ufficioeventi@comune.ivrea.to.it entro il 21.04.2022.

Per maggiori informazioni consulta il BANDO e la MODULISTICA nella sezione “Gare, appalti e bandi – altri bandi”