Biblioteca - prestito digitale

libro

Modalità di accesso ai servizi digitali

Il Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese utilizza la piattaforma MLOL-MediaLibraryOnLine (una piattaforma per il prestito digitale disponibile in Italia in oltre 5.000 biblioteche) per offrire a tutti gli utenti alcuni servizi digitali, tra cui il prestito di ebook, l'ascolto di audiolibri e l’accesso all'edicola on-line.

Per accedere a questi servizi è necessario essere iscritti a una delle biblioteche del sistema e utilizzare le credenziali di accesso per l’utilizzo dei servizi web del catalogo on-line.

Coloro che sono già iscritti, ma che non dispongono delle credenziali o le hanno dimenticate, possono richiederle in biblioteca o via mail all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it specificando cognome, nome e data di nascita.

I non iscritti, invece, possono effettuare la registrazione in biblioteca o da casa comunicando all’indirizzo prestito.biblioteca@comune.ivrea.to.it i seguenti dati: Cognome e Nome completo, data e luogo di Nascita, codice fiscale, indirizzo, email, telefono e/o cellulare, numero carta d'identità, rilasciata da, scadenza, professione e titolo di Studio (a fini statistici).

Il servizio MLOL, finanziato dalla Regione Piemonte, è accessibile 24 ore al giorno per 7 giorni, è completamente gratuito e permette ai lettori iscritti di prendere in prestito 2 ebook al mese dei maggiori editori italiani, consultare quotidiani e periodici, ascoltare audiolibri in streaming e download e accedere a migliaia di altre risorse digitali.