Emergenza COVID19 - Comune di Ivrea. Tutte le notizie.

Emergenza COVID - 19: il DPCM del 17 maggio 2020 e i provvedimenti della Regione Piemonte . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

• L'Ordinanza n. 64 del 27 maggio 2020 del Presidente della Regione Piemonte, prevede da venerdì 29 maggio fino alla mezzanotte di martedì 2 giugno, l'obbligo di usare la mascherina in tutti i luoghi pubblici all’aperto del territorio regionale, ma solo all’interno dei centri abitati e nelle aree commerciali.

L’obbligo non sarà valido per i bambini di età inferiore a sei anni, per i soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale. Non sarà, inoltre, obbligatorio indossare la mascherina mentre si pratica attività sportiva e motoria.
    Per quanto riguarda, invece, le attività di ristorazione continuano a essere valide negli esercizi pubblici di somministrazione alimenti le prescrizioni previste dalle linee guida del Protocollo nazionale siglato tra Regioni e Governo. Pertanto l’uso della mascherina non è obbligatorio per chi siede ai tavoli di un locale, sia all’interno che all’esterno nei dehors.

• Il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 63  del 22 maggio 2020. Il provvedimento sarà valido fino al 14 giugno 2020.
    La riapertura di tutte le attività dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dalle “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive”.

-----------------

• Elenco degli esercizi e delle farmacie per le consegne a domicilio: Consulta l'elenco completo aggiornato al 11 maggio
  • La Croce Rossa di Ivrea organizza servizio di spesa e farmaci a domicilio.
  • Sul sito web della Regione Piemonte è presente la mappa aggiornata dei contagi da Coronavirus: è possibile visualizzare il numero dei casi positivi, l’incidenza del contagio in rapporto ai residenti e la curva epidemiologica in ognuno dei 1.181 Comuni del Piemonte.