logo Ivrea

ISCRIZIONE ASILO NIDO COMUNALE “A. OLIVETTI”

Coppo Ombretta
COSA

Iscrizione all’asilo nido comunale e frequenza a scelta tra le fasce orarie differenziate   (7.30-8.30 PRE, 8.30-13.00 part-time, 8.30-17.00 giornata e 17.00-18.00 POST)

CHI

L’iscrizione può essere richiesta dai genitori/tutori dei bambini residenti ad Ivrea, di età compresa tra i sei mesi ed i tre anni.

I bambini non residenti , possono essere accolti solo in presenza di posti vacanti.

COME

Presentando l’apposito modulo compilato. Le domande di iscrizione vengono accolte durante tutto l’anno; nel mese di maggio viene stilata una graduatoria con le domande pervenute entro il 30/04 dell’anno in corso, comprendendo i bambini che compiranno i sei mesi entro ottobre dello stesso anno. Le domande non soddisfatte o pervenute successivamente al 30/04 vanno a formare graduatorie provvisorie periodicamente aggiornate, utili agli inserimenti durante l’anno scolastico in caso di posti disponibili.

Ufficio Scuole e Asilo Nido

Referente : Ombretta COPPO

Registrazione domanda di iscrizione :5 gg lavorativi.

INTERVENTO SOSTITUTIVO

Il cittadino che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la relativa conclusione (art. 2 comma 9-ter della Legge 241/1990).

La Giunta comunale ha nominato, con deliberazione n.244 del 20 dicembre 2012, il Segretario comunale, "Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i procedimenti".

La richiesta, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:

• a mezzo lettera raccomandata
  • via mail segretario@comune.ivrea.to.it
  • via PEC protocollo@pec.comune.ivrea.to.it

per informazioni: 0125-4101

Scarica il modulo per la richiesta di intervento sostitutivo

COSTI

I costi delle rette sono riportati sul modulo Tariffe Asilo nido; la richiesta di tariffa agevolata comporta la presentazione di attestazione ISEE in corso di validità. Le tariffe agevolate sono per ISEE compresi tra € 0 e € 30.000.

Sono previsti sconti per famigli e con più figli frequentanti contemporaneamente l’asilo nido. Il fratello/sorella maggiore paga la retta dovuta al 100%, il /la minore ha diritto a uno sconto del 50%, eventuali intermedi hanno diritto ad uno sconto del 10% della retta dovuta.

SERVIZIO

Città di IVREA. Stampa del 08 dic 2021