ACCEDI
login Ivrea

Cantieri di lavoro

foglio blu

Cantieri di lavoro per persone disoccupate over 58

 

 

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DEI DESTINATARI DA INSERIRE IN CANTIERI DI LAVORO DI PERSONE DISOCCUPATE OVER 58 - ANNO 2022

L’Amministrazione di Ivrea ha voluto ripetere l’esperienza positiva dei “cantieri lavoro over 58”, copartecipando al bando della Regione Piemonte che, attraverso un contributo, impiegherà persone disoccupate con almeno 58 anni di età, prive di ammortizzatori sociali e con ridotte possibilità di reinserimento nel mercato del lavoro, in cantieri di lavoro temporaneo e straordinario. Grazie a tale iniziativa, i beneficiari potranno conseguire i requisiti previdenziali ai fini pensionistici.

I tre progetti sui quali l’Amministrazione ha puntato e finanziati dalla Regione Piemonte avranno durata di un anno (20 ore settimanali) e sono i seguenti:

 
Cantiere di lavoro per il riordino straordinario e urgente dell’archivio storico della Città di Ivrea - 1 persona.
 
Cantiere di lavoro per la manutenzione ambientale e urbana della Città di Ivrea - 3 persone.
 
Cantiere di lavoro per il supporto alla valorizzazione on line delle collezioni e delle mostre in corso al museo civico “P. A. Garda” di Ivrea - 1 persona.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Coloro che sono in possesso dei requisiti indicati nei bandi possono presentare domanda esclusivamente compilando il modello di domanda, corredato dei documenti previsti, secondo le seguenti modalità:
1. via PEC (Posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollo@pec.comune.ivrea.to.it entro le ore 23.59 di lunedì 19 settembre 2022 avendo cura di precisare nell'oggetto: “Domanda di partecipazione al cantiere di lavoro ... [SPECIFICARE IL NOME DEL BANDO]".  si ricorda che il mittente dovrà inviare il messaggio da una casella di posta certificata.
2. consegna a mano esclusivamente il giorno lunedì 19 settembre dalle 8.30 alle 12.30 presso l’URP - Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Ivrea (Via Cavour angolo Via Piave - pian terreno)

 

 

 

articolo pubblicato il 29/8/2022