ACCEDI
login Ivrea

Capitale italiana del libro

caplibro 128

Nelle prossime settimane verrà dato il via a una call per la presentazione di iniziative da inserire in calendario, a fianco di quelle già presenti nel Dossier.

 

IVREA CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO 2022. PROSSIMAMENTE LA CALL PER RICEVERE PROPOSTE DI INIZIATIVE DA VALUTARE E INSERIRE NEL PROGRAMMA DEGLI EVENTI.

La designazione di Ivrea come Capitale italiana del libro 2022 è stata una grande emozione e l’entusiasmo, che è scaturito subito dopo la nomina da parte del Ministro, non ha fatto che rafforzarlo, aumentando nella stessa misura la percezione della grande responsabilità per questo titolo così importante che la Città ha conquistato. Per un anno intero la città e il territorio saranno il palcoscenico culturale dell’Italia attraverso la lente d’ingrandimento della promozione della lettura e dei libri.

Per questo la Città di Ivrea e il team della candidatura stanno lavorando a un programma di iniziative che, a partire da quanto già inserito nel Dossier di candidatura, possano servire al futuro delle comunità del libro di Ivrea, del Piemonte e di tutta Italia per costruire il Manifesto per il futuro del libro.

Nelle prossime settimane, compiute le procedure amministrative del Ministero della Cultura, verrà dato il via a una call per la presentazione di iniziative da inserire in calendario, a fianco di quelle già presenti nel Dossier.

Comunicazione della call sarà data attraverso il sito web di Ivrea Capitale italiana del libro e i canali social ufficiali, riportati qui di seguito e che invitiamo a seguire. Ogni ente e associazione potrà candidare il proprio progetto che sarà valutato per l’inserimento nel palinsesto dei mesi successivi.

 

ivreacapitaledellibro.it/

Segui Ivrea Capitale italiana del libro con l’hashtag #Ivrea2022 #CIDL2022 e #Ivreacapitaledellibro

Su Facebook @Ivrea2022CapitaleItalianaLibro

Instagram @ivrea2022

Twitter @Ivrea2022

YouTube canale Ivrea Capitale del libro