ACCEDI
login Ivrea

TRI@LAKE

su 19.06.2016
a Ivrea
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Categorie: Sport
Visite: 1218

logo

 

L'iniziativa promuove tre discipline sportive: nuoto, corsa e mountain bike. Gli atleti potranno decidere se competere singolarmente, gareggiando in tutte e tre le discipline, o organizzare squadre i cui componenti concorreranno come in una staffetta.

Tri@Lake, come evidenzia la scelta del nome, include nei suoi percorsi di gara ben tre laghi (Sirio, Pistono, Nero) e pone come punto strategico e centrale il lago Sirio, prevedendo il sito di partenza, i cambi e l'arrivo sulla sua riva

La prima frazione di nuoto attraverserà il lago Sirio disegnando un anello di 1 km.

La seconda frazione, di circa 14 km, propone un percorso in mountain bike che tocca i Comuni di Chiaverano, Borgofranco, Montalto Dora e Ivrea, determinando un tragitto che regalerà agli atleti la possibilità di scoprire scorci unici all'interno dei nostri boschi, su vigneti, laghi e castelli.

Una terza e ultima frazione di corsa, di circa 7.5 Km, porterà alla conclusione il Tri@Lake. Il tracciato predilige sentieri boschivi che conducono fino a Bienca, dove è previsto un check point, per poi fare ritorno all’arrivo dove sarà allestito un punto ristoro, musica e tanti meritati applausi!
Un triathlon fuori dagli schemi in cui i percorsi, definiti da distanze non eccessive, permettono una partecipazione sia a livello agonistico che a livello amatoriale.

Programma di domenica 19 giugno 2016

ore 8:00 - 8.30: Verifica pettorali/verifica mancanza documenti atleti presso piazza del mercato ortofrutticolo di Ivrea (incrocio via Lago Sirio con via Monte Stella).
ore 9.00: Briefing con gli atleti presso la zona di partenza (Chalet Moia - via Lago Sirio, 2 - Ivrea) per spiegare regole e percorsi ore
ore 9.30: Partenza gruppo singoli ore
ore 9.45: Partenza gruppo squadre ore
ore 14.00: Premiazione atleti

La durata dell'intera competizione è stimata intorno alle tre/quattro ore e la conclusione effettiva sarà determinata dopo aver verificato che tutti gli atleti siano giunti al traguardo.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

 

Domenica 19 giugno 2016 dalle ore 10,15 alle ore 12,15 sono previste modifiche alla viabilità per  gara ciclistica “TRI@LAKE

Divieto di transito – per tutti i veicoli - in:
 -  Via Lago Sirio (limitatamente al tratto compreso fra l’intersezione con la Panoramica Laghi e quella con Via San Pietro Martire)
 -  Panoramica Laghi
 -  Via San Pietro Martire (limitatamente al tratto compreso fra il confine comunale con Chiaverano e l’intersezione con Via Lago Sirio)
 -  Via della Turca.
Il Provvedimento – di carattere temporaneo -, sarà attuato durante il passaggio degli atleti,  mediante presenza del personale della Polizia Locale e/o degli altri Organi di Polizia Stradale e/o personale ausiliario delle Organizzazioni/Gruppi/Associazioni di Protezione Civile.
I veicoli attestati su dette strade ovvero che sulle stesse debbono immettersi, saranno deviati su percorsi alternativi ritenuti, di volta in volta, i più idonei.

Per maggiori informazioni consulta l'ordinanza n°6373