Inaugurazione del nuovo piazzale della scuola Fiorana e della pista ciclabile.

Da 16.02.2017 14:45 fino a quando 16.02.2017 15:15
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Visite: 556

Giovedì 16 febbraio alle ore 13.45 appuntamento di fronte alla scuola Fiorana per l’inaugurazione del nuovo parcheggio e della pista ciclabile.

“Questi lavori, insieme alle nuove rotonde, erano tra quelli concertati con i cittadini nel corso delle riunioni avviate nel 2009 per migliorare la viabilità e i parcheggi della zona” spiega il  Vicesindaco Enrico Capirone. “L’intervento rientra nell’ampio piano di investimenti programmati per il 2016 che prevede la realizzazione di diverse opere a miglioramento della vita nei quartieri e nelle scuole cittadine”.

“Con la realizzazione dei lavori - aggiunge l’Assessore Giovanna Codato – sarà ora più agevole e maggiormente in sicurezza l’accesso alla scuola primaria Fiorana per genitori e bambini sia in auto che a piedi o in bicicletta”.

“L'inaugurazione del nuovo ingresso, adiacente al parcheggio di recente realizzazione – evidenzia Anna Piovano, Dirigente dell’Istituto Comprensivo StataIe Ivrea 1, consente ai bambini di raggiungere agevolmente la scuola anche utilizzando la pista ciclabile ed ai genitori di poterli attendere in un luogo protetto e sicuro, potendo disporre di un accresciuto numero di parcheggi".

“La scuola Fiorana -  ricorda l’Assessore Vino -  in tanti anni di collaborazione con genitori, studenti e bambini è sempre stata una delle più attive in relazione ai progetti bicibus e pedibus e il risultato di questi lavori è sicuramente un arricchimento anche per tale tipo di progettualità”.

“In occasione dell’inaugurazione abbiamo, quindi, pensato– spiega ancora Codato - grazie alla collaborazione con la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo Ivrea 1, di coinvolgere direttamente gli alunni della scuola Fiorana, perché saranno proprio loro tra i primi a potere beneficare dei lavori realizzati”.

“L’invito ad intervenire in tale occasione – conclude Codato  – è naturalmente esteso a tutti i cittadini, che nel condividere con gli alunni della Fiorana un piacevole momento, potranno  cogliere l’occasione per vedere nel dettaglio i lavori conclusi per sfruttare al meglio in futuro la pista ciclabile e il parcheggio”.