I Like AMI

Categorie: Incontri pubblici

I Like AMI

likeAMIlogo

Corso di formazione dedicato a commercianti e operatori di Ivrea e dell'Anfiteatro Morenico.

Prosegue il progetto “I LIKE AMI” coordinato da Turismo Torino e Provincia e Comune di Ivrea.
Dopo i 4 incontri del 2015 e quello dedicato allo sport/outdoor del mese di aprile, l’Assessorato alla Cultura e Turismo e l’Assessorato al Commercio della Città di Ivrea insieme a Turismo Torino e Provincia organizzano un corso di formazione dedicato a commercianti e operatori:

“I SOCIAL MEDIA PER LA PROMOZIONE DELLA PROPRIA AZIENDA E DEL TERRITORIO”
Il corso sarà articolato in due moduli di 4 ore ciascuna:
Lunedì 13 giugno dalle 14 alle 18

e Lunedì 20 giugno dalle 14 alle 18
E avrà luogo in Sala Santa Marta (Piazza Santa Marta)

DOCENTE: VARNER FERRATO
Argomenti:
• Il  web 2.0 e le caratteristiche fondamentali dei social media.
• Sfruttare l’effetto virale dei social network e della riprova sociale per promuovere il proprio brand ed il territorio.
• Facebook , Twitter, instagram, Google+  e gli altri. Come selezionare il social network più adatto alla propria attività.
• Mobile e geolocalizzazione. Un mix potente di opportunità.
• Imparare a monitorare la propria reputazione on line e sui social network e ad interagire traendone profitto.
• Fare centro nella comunicazione attraverso targetizzazione e profilazione.
• Dalla semplice conversazione alle opportunità di vendita attraverso i social network. Caratteristiche e possibilità dell’advertising sui social network.

La partecipazione al corso è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria a  info.ivrea@turismotorino.org

Il docente: Varner Ferrato lavora da anni come direttore di hotel a Torino, coniugando la passione per il web ed il mondo dei social media a creatività e sperimentazione con buoni risultati di distribuzione e disintermediazione. Negli anni ha inoltre seguito l’avviamento di diverse strutture sul territorio piemontese senza mai trascurare l’aggiornamento personale seguendo seminari e workshop che gli hanno permesso di rimanere al passo coi tempi con le nuove tecnologie ed i cambiamenti in atto in campo turistico alberghiero. Co founder di Mind Lab Hotel (società di consulenza alberghiera) si occupa di formazione in social media marketing presso Forter Ascom Piemonte e Infor-Elea. E’ docente al Master in Management Turistico Alberghiero dell’Università di Pisa e partecipa spesso come relatore ad eventi turistici su tutto il territorio italiano (BTO Firenze, BITEG Barolo, BTS Montecatini, Puglia Tourism Update e BTC Firenze). Recentemente è stato moderatore della sessione Turismo al Be-Wizard di Rimini , uno dei più grossi eventi di formazione sul web marketing turistico alberghiero con ospiti internazionali.

AMI social13 5