Artisti del Canavese - Asta benefica pro terremotati

Da 29.10.2016 17:00 fino a quando 29.10.2016 21:00
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Visite: 931

L’Associazione Artisti del Canavese, vista la grave sciagura che ha colpito le zone del Centro Italia, si sta attivando per contribuire all’assistenza delle popolazioni colpite dal sisma e all’avvio della ricostruzione. Si tratta  di una piccola goccia in un mare di necessità, di dolore e di distruzione e gli artisti del Canavese hanno voluto farsi avanti con generosità e spirito altruistico.
L’ Associazione, con  questa iniziativa,  fornirà un contributo tangibile attraverso la vendita all’asta di opere artistiche come  quadri, sculture,  artigianato artistico, libri e stampe. Più di  sessanta artisti  hanno  donato una o più delle  loro opere, che sino alla data della vendita all’incanto resteranno esposte nella Galleria di via Aosta 9 (ex punto luce) a Ivrea. Ogni opera è contrassegnata con il  codice identificativo con  la quale verrà battuta e con il prezzo a base d’asta.
Tali opere hanno una base d’asta decisamente minore rispetto al loro  valore di mercato; è quindi una buona occasione per aggiudicarsi e portarsi a casa ad un costo assolutamente accessibile un bell'oggetto, con la consapevolezza di aver dato anche un concreto aiuto alle popolazioni colpite dal sisma.
L’asta benefica si terrà sabato 29 ottobre alle 15,30 in Sala Santa Marta, messa a disposizione dal Comune di Ivrea, Patrocinante dell’iniziativa.
E’ necessario presentarsi puntuali all’apertura della sala che avverrà alle 15 in quanto, a tutti coloro che potranno essere  interessati all’acquisto, verrà assegnato un numero con il quale partecipare  alle operazioni di vendita all’incanto. Le opere sono un’ottantina e i lavori presumibilmente si protrarranno sino alle 19,00. E' previsto a metà  seduta un rinfresco aperto a tutti i partecipanti.
L’Associazione invita tutti coloro che fossero interessati a contribuire a tale iniziativa a passare in via Aosta 9, presso la galleria espositiva, per scegliersi l’opera o le opere di loro gradimento  e prendere  anche visione dei prezzi di base delle stesse.

La galleria è aperta mercoledì, giovedì, venerdì e sabato  dalle 16,00  alle 19,00.

LOCANDINA asta JPGg