ACCEDI
login Ivrea

Forum Democratico del Canavese: INCONTRO-DIBATTITO CON FEDERICO BUTERA E GIORGIO DE MICHELIS

Da 14.09.2021 23:00 fino a quando 15.09.2021 01:59
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Categorie: Cultura
Visite: 418

LOCANDINA BUTERA DE MICHELIS Versione finale

 

Il tema di questa prima serata, l'innovazione, è di crescente attualità e trova un posto centrale in tutti i piani strategici, da quelli europei a quelli delle più modeste organizzazioni locali.

In una fase di rilancio e di ricostruzione del Paese e di parallela accelerazione del ricorso alle nuove tecnologie, appare indispensabile avere le idee chìare su questo tema e su quello del trasferimento tecnologico, adottando un approccio sistemico che consenta di prendere in considerazione tutti gli elementi, comunità, entità, persone che concorrono al sucesso di tali attività.

Sarà Giorgio De Michelis, Professore senior di Informatica presso l'Università di Milano-Bicocca, a introdurre il tema spiegando come la questione dell'ecosistema dell'innovazione si è sviluppata in Italia e come su di essa si stia svolgendo un dibattito molto serio.

Federico Butera, Professore emerito di Scienze dell'organizzazione presso le Università di Milano-Bicocca e Roma Sapienza, riprenderà poi il tema spiegando come un sistema a supporto dell’innovazione richiede un disegno organizzativo innovativo.

Per partecipare online e poter porre quesiti al relatore iscriversi a questo link

In alternativa, è possibile seguire l'incontro sul canale YouTube del Forum https://www.youtube.com/user/ForumDemocratico