ACCEDI
login Ivrea

Olivetti Design Talks

Da 22.07.2021 20:30 fino a quando 22.07.2021 21:30
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Categorie: Cultura
Visite: 369

olivetti design talk

L’Associazione Archivio Storico Olivetti, in collaborazione con Fondazione Adriano Olivetti, Olivetti S.p.A. e il Politecnico di Torino, presenta la prima stagione degli

Olivetti Design Talks

Una serie inedita di appuntamenti digitali dedicati all’eccellenza del design, delle architetture e alla contemporaneità dello «Stile Olivetti», raccontati grazie alla partecipazione di ospiti autorevoli, il patrocinio del Comune di Ivrea e quello di numerosi enti di spessore internazionale.
Un percorso dinamico tra passato, presente e futuro che permetterà di scoprire in maniera innovativa la #StoriaDiInnovazione dell’azienda fondata da Camillo Olivetti nel 1908, oggi Digital Farm per l’IoT del Gruppo TIM.
13 giovedì che, dalle 18:30 alle 19:30 sulla la piattaforma Zoom, offriranno una visione ampia ed inclusiva sul design, in coerenza con il nuovo posizionamento di Olivetti (#DesignMeetsTehnology).
Tutti gli incontri verranno promossi sulle piattaforme social a fianco degli enti partecipanti e successivamente resi disponibili sui canali YouTube di Associazione Archivio Storico Olivetti e Olivetti.
Le sessioni live saranno moderate da Gaetano di Tondo, Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e VP, Communication & External Relations Director di Olivetti, e da Pier Paolo Peruccio, Professore associato del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e World Design Organization directors board member.

per maggiori informazioni visita il sito dell'Archivio Storico Olivetti

GLI APPUNTAMENTI:
11 marzo – Lettera 22: la macchina perfetta
25 marzo – La bellezza in mostra: gli show-room
15 aprile – Innovare l’Identità: Il logotipo e il lettering
29 aprile – L’Innovazione nel calcolo: ELEA 9003 e Programma 101
13 maggio – I 14 Compassi d’Oro: #DesignMeetsTechnology
27 maggio – Le architetture a Ivrea, Città Industriale Patrimonio UNESCO
3 giugno – Valentine, la portatile rivoluzionaria
10 giugno – #Worldwide: l’influenza del design Olivetti
17 giugno – Casa Blu Olivetti a Ivrea, dove il Design incontra l’Innovazione
1 luglio – Raccontare Olivetti
15 luglio – Comunità
22 luglio – Il Valore del Territorio