ACCEDI
login Ivrea

Mostra UNI3

su 17.05.2019
a Ivrea
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Categorie: Mostre
Visite: 190

Mostra collettiva degli allievi dei corsi di fotografia dell'UNI3

Continua il successo dei corsi di fotografia del’UNI3, gestiti da fotografi professionisti. Quest’anno i tre corsi hanno avuto oltre 60 iscritti.

Grazie alla qualità del lavoro dei docenti e delle opere esposte, la mostra fotografica di fine anno dell’UNI3 continua ad avere uno spazio tutto suo: l’area espositiva attrezzata di Santa Croce in via Arduino. A partire da venerdì 17 maggio ore 15.30 per tutto il weekend fino alle 20.00 di domenica 19 maggio gli allievi esporranno le loro immagini scattate durante i corsi di fotografia - tecniche di base con Cristina Marinelli, estetica fotografica con Paolo Avanzi e di fotografia digitale e post-produzione con Eva Volpato.

Gli studenti del corso di fotografia - tecniche di base hanno concluso il loro iter di studio con questo lavoro: dare una interpretazione personale al testo di Richard Bach “Il Gabbiano Jonathan Livingston”. Hanno messo insieme l’impegno di accostarsi per la prima volta alla fotografia e la costanza di non arrendersi alle difficoltà per raggiungere il risultato voluto.

Nelle immagini degli alunni del corso di estetica fotografica troviamo la natura, gli alberi e le foglie, le rocce e l’acqua. La bellezza è intorno a noi, ogni giorno, anche quando manca la forza del sole e magari piove. Sono fotografie scelte con cura e insieme si è cercato di riportare in stampa la stessa emozione colta durante lo scatto.

Gli studenti del corso di fotografia digitale e post-produzione invece, hanno lavoratoscegliendo

tra “Urban exploration” e “il Ritratto”, due temi complessi e molto diversi fra loro, dalla ricerca della meraviglia nei luoghi abbandonati alla ricerca del carattere e dell’animo umano nel ritratto

di persone comuni. Hanno inoltre elaborato le proprie foto con l’utilizzo di programmi professionali imparati durante il corso e hanno autonomamente preparato i file per la stampa.

Durante la mostra saranno sempre presenti due allievi che rimarranno a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sui contenuti dei corsi e sulle opere esposte.

Da venerdì 17 maggio a domenica 19 maggio 2019, Sala Santa Croce - Via Arduino 9, Ivrea

Ingresso libero

Orari:

Venerdì: 15.30 - 20.00

Sabato: 10.30 -12.30 e 15.30 - 20.00

Domenica: 10.30 - 12.30 e 15.30 - 20.00

www.uni3ivrea.it

info@uni3ivrea.it

 

 

Locandina mostra UNI3 2019