ACCEDI
login Ivrea

Giocando con Maggie

Da 29.09.2018 19:00 fino a quando 29.09.2018 20:30
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Categorie: Sala Sinagoga
Visite: 369

Sabato 29 settembre all'Antica Sinagoga di Ivrea, alle ore 17, si terrà la presentazione della nuova APP per ragazzi denominata Maggie - Il tesoro di Seshat.

Con Ines Bisi, Presidente della Soroptimis International d'Italia.

Il Soroptimist International d’Italia ha realizzato un videogioco educativo per avvicinare bambine e bambini della scuola primaria alle discipline STEM. Matematica, scienza e logica sono le materie con cui si misureranno i bambini nel corso del gioco il cui scopo principale non è puramente ludico, bensì didattico.

L’applicazione gratuita, fruibile su tablet e smartphone, sarà presentata in contemporanea – sabato 29 settembre prossimo – su tutto il territorio nazionale dai Club Soroptimist che hanno aderito al progetto.

A Ivrea, la suggestiva cornice dell’Antica Sinagoga sarà il luogo doveil Soroptimist International Club Ivrea e Canavese presenterà l’educational app gratuita Maggie – Il Tesoro di Seshat, ideata per bambine e bambini da 7 ai 12 anni, con contenuti appetibili anche per giocatori che non sanno leggere o hanno difficoltà a farlo.

Una divertente animazione a cura di Circowow e Wow Eventidarà vita aMaggie, la protagonista del videogioco, una intraprendente esploratrice impegnata nell’ambizioso e affascinante compito di completare la straordinaria collezione del museo di famiglia.

ESEC LOC SCARICA DAL 29 A4 OK