ACCEDI
login Ivrea

Scrivi al Comune

Da questa pagina è possibile inviare segnalazioni al Comune; accedi con le tue credenziali di Facebook o con quelle di registrazione al sito e seleziona la categoria a cui appartiene la tua segnalazione. Puoi anche cercare tra le segnalazioni già presenti e lasciare un commento. Prendi visione delle regole di Policy dell'Ente prima di pubblicare in questa sezione.

Via Corte d'Assise

Alberto
Alberto
Offline
0
Buongiorno, vivo da diversi anni in Via Corte d'Assise e mi preme segnalare le continue violazioni del divieto di sosta presente sul lato della via che costeggia la chiesa. Le auto parcheggiate lungo la carreggiata spesso, non permettono l'eventuale passaggio di automezzi di soccorso, creando così un grave rischio per i residenti. E' capitato diverse volte, in particolare per l'autoscala dei Vigili del fuoco e per l'autoambulanza di rimanere bloccati su Via Palestro. Per fortuna nel primo caso si è trattato di un falso allarme, mentre nell'altra circostanza i barellieri, pazientemente, hanno dovuto raggiungere e soccorrere il malato a piedi. Chiedo pertanto all'Amministrazione di prendere urgenti provvedimenti in merito, in particolare nelle ore notturne, per evitare che una situazione di emergenza si possa trasformare in una tragedia. L'accesso dei mezzi di soccorso, infatti non è possibile, date le ristrette dimensioni, da Via Baratono.
Grazie mille
Risposte (2)
  • Risposta accettata

    Alberto
    Alberto
    Offline
    Mercoledì, Luglio 10 2013, 09:35 AM - #permalink
    0
    Dopo 2 settimane dalla mia segnalazione, ieri sera, 09/07/2013, i VV.UU. sono stati sollecitati ad intervenire da un automobilista che si è trovato bloccato nella suddetta via. Mi chiedo, ma i vigili che giornalmente passano e ripassano in auto per via Palestro non si accorgono sino alla telefonata di un cittadino esasperato che le auto nella via sono parcheggiate in divieto di sosta e di fermata? O fanno finta di non vedere? La prossima segnalazione verrà fatta direttamente alla Prefettura, inquanto il parcheggio selvaggio in questione è causa di grave pericolo proprio per l'impossibilità di transito nella via dei mezzi di soccorso, come da me segnalato. Grazie
    The reply is currently minimized Mostra
  • Risposta accettata

    Mercoledì, Giugno 26 2013, 04:11 PM - #permalink
    0
    Buongiorno,
    abbiamo ricevuto la sua segnalazione e abbiamo provveduto ad inoltrarla alla Polizia Municipale.

    Cordiali saluti

    Francesca Tapparo
    Ufficio Relazioni con il Pubblico
    Comune di Ivrea
    The reply is currently minimized Mostra
La tua risposta